Il fiorentino Simone Berti scende in Serie B a Napoli

Givova Napoli Basket comunica di aver ingaggiato l’esperto playmaker Simone Berti. È il primo tassello del nuovo roster. Un prestigioso arrivo ed un importante investimento in vista della prossima stagione di Serie B, fortemente voluto dalla nuova società.

Nato a Firenze il 13/06/1985 (196 cm), Berti ha giocato le ultime due stagioni a Biella dove ha lasciato un indelebile ricordo. Nel suo palmares vanta il titolo di Campione d’Italia ottenuto con Siena nella stagione 2007-2008. Con la maglia della Mens Sana, nella stessa stagione, ha vinto anche la Supercoppa Italiana ed ha preso parte alle Final Four di Eurolega. Berti vanta importanti esperienze anche a Brindisi, Sant’Antimo, Cantù’, Pistoia, Casale e Veroli.

“Sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura. – dichiara Berti – Arrivo in questa società con l’intento e la voglia di ridare credibilità ad una piazza storica della pallacanestro, ad una città bella ed importante, ad un progetto nuovo ed ambizioso. Consapevole ed orgoglioso del ruolo che coach Di Lorenzo mi ha riservato, arrivo carico di entusiasmo per intraprendere, insieme a tutti i miei nuovi compagni, un cammino sicuramente difficile, ma nel contempo stimolante con l’obiettivo di riportare anche, insieme ai tifosi, quel “calore” al palazzetto che ho avuto la fortuna di vivere da giovane avversario”.

Ufficio Stampa Azzurro Napoli Basket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter