Mercato Fiorentina, interessano Bonfiglio e Capitanelli

Deciso il coach adesso è il turno, tra le altre cose, del mercato giocatori della Fiorentina Basket. Visto il budget non faraonico, menomato dagli “imprevisti“, metà della rosa sarà quasi certamente formata da giovani per i quali non sarà necessario pagare i paramenti Nas. Questi ultimi potrebbero saltare fuori anche grazie alla collaborazione con la Reyer Venezia, nel caso fosse confermata.

Saibene e Maggiorelli sembrano essere partiti dal classico asse play-pivot: per la regia della Fiorentina le trattative sono iniziate con Simone Bonfiglio, play bolognese classe ’88 la scorsa stagione in B a Montichiari (11.4 punti, 2.2 assisit di media), ma la distanza tra domanda e offerta pare essere ancora rilevante. Nel ruolo di play inoltre, pare fatta per Simone Marchini, lasciato libero dal Pino Dragons, lo scorso anno in C.

Sotto le plance l’interesse si è concentrato su Andrea Capitanelli, vecchia conoscenza del basket gigliato e ancora in cerca di contratto. “Big Cap” nelle ultime stagioni ha ben figurato sia a Cecina che a Lecco sempre in B e il fatto di conoscere la piazza è certamente un fattore positivo per tutti.

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter