Mercato Fiorentina, interessano Bonfiglio e Capitanelli

Deciso il coach adesso è il turno, tra le altre cose, del mercato giocatori della Fiorentina Basket. Visto il budget non faraonico, menomato dagli “imprevisti“, metà della rosa sarà quasi certamente formata da giovani per i quali non sarà necessario pagare i paramenti Nas. Questi ultimi potrebbero saltare fuori anche grazie alla collaborazione con la Reyer Venezia, nel caso fosse confermata.

Saibene e Maggiorelli sembrano essere partiti dal classico asse play-pivot: per la regia della Fiorentina le trattative sono iniziate con Simone Bonfiglio, play bolognese classe ’88 la scorsa stagione in B a Montichiari (11.4 punti, 2.2 assisit di media), ma la distanza tra domanda e offerta pare essere ancora rilevante. Nel ruolo di play inoltre, pare fatta per Simone Marchini, lasciato libero dal Pino Dragons, lo scorso anno in C.

Sotto le plance l’interesse si è concentrato su Andrea Capitanelli, vecchia conoscenza del basket gigliato e ancora in cerca di contratto. “Big Cap” nelle ultime stagioni ha ben figurato sia a Cecina che a Lecco sempre in B e il fatto di conoscere la piazza è certamente un fattore positivo per tutti.

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter