Casa-Sancat: basket e compiti al centro sportivo

Un’opportunità nuova per conciliare lo studio e lo sport, gestendo al meglio il tempo sia dei ragazzi che dei genitori. È Casa-Sancat, il progetto al via a settembre che la Sancat offrirà ai propri iscritti: al Centro Sportivo di via del Mezzetta i ragazzi potranno seguire gli allenamenti, fare i compiti assistiti da tutor e addirittura restare a cena organizzando al meglio la loro giornata post scuola e ottimizzando al massimo i tempi per l’allenamento e per lo studio. Il tutto in uno spazio assistito dove non saranno mai lasciati soli.

“Vogliamo dare la possibilità ai nostri tesserati – spiega Michele Pierguidi – di fare i compiti al centro sportivo seguiti da personale qualificato, allenarsi, e rimanere anche a cena per chi lo vuole. I ragazzi saranno seguiti ed aiutati nello studio, durante tutto il pomeriggio, come e meglio che a casa in una struttura che offre anche una biblioteca, una videoteca e una sala attrezzata con i computer. È un servizio nuovo, unico nel suo genere, sul quale la società punta molto per la crescita dei propri atleti, per insegnare loro a gestire il proprio tempo, seguirli ed affiancarli nel percorso di crescita sia sportiva che scolastica”.

Ad aiutare i ragazzi con lo studio ci saranno insegnanti preparati, studenti universitari e neolaureati, che li affiancheranno non solo nel fare i compiti, ma che li assisteranno e consiglieranno per superare ogni difficoltà scolastica.
L’organizzazione del tempo sarà un aiuto importante anche per i genitori, spesso in difficoltà nella gestione degli impegni dei figli: tutta la giornata si potrà svolgere al Centro Sportivo Sancat, con la possibilità di restare anche a cena.

Casa-Sancat sarà attiva dal lunedì al venerdì dalle a partire dalle 14.30 fino alle 20.30, orario della cena, con l’assistenza allo studio disponibile, prima o dopo, per tutti gli orari di allenamento delle squadre: 15-17, 17-19 oppure 19-21. E agli ospiti di Casa-Sancat sarà offerta anche la merenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter