Under15 eccellenza, niente finali nazionali per la Sancat

Nel concentramento interzonale Under 15 Eccellenza festeggiano il Basket Frascati ed il Basket Save My Life San Lazzaro. Dopo il successo nella seconda giornata contro San Lazzaro (55-75), la Sancat stamattina ha perso (56-64) contro Frascati. Nei ragazzi di Tommaso Paoletti però è rimasta fino all’ultimo viva la speranza di qualificarsi comunque per le finali. Sarebbe stato sufficiente infatti un successo fra i sette ed i ventotto punti del B.S.L. per festeggiare. Gli emiliani però hanno distrutto (100-66) il Perugia Basket e, con il solo successo dell’ultima giornata, si sono qualificati alle finali nazionali. L’arrivo a pari punti (due) di Sancat, Perugia e B.S.L. ha infatti premiato quest’ultima grazie al miglior quoziente canestri.

Nonostante l’amarezza per un’impresa soltanto sfiorata, resta l’ottimo percorso di Costi e compagni. Lo sottolinea con grande orgoglio Tommaso Paoletti, arrivato alla fine di un ciclo con la Sancat: “In questi quattro anni ho lavorato con grande piacere insieme a questi ragazzi. Abbiamo raggiunto traguardi incredibili: un titolo regionale, una finale nazionale ed una interzona. Peccato non aver agganciato queste finali. Il rammarico è solo per la sconfitta all’esordio con Perugia, una squadra che non ci è superiore. Chiudiamo comunque una stagione molto positiva”.

All Comments

  • Bravissimi comunque. Giocatori, coach e società.

    Sergio Tossi 9 giugno 2015 14:48 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter