Morte Magherini, la storia raccontata in un libro

Diamo spazio sul nostro blog all’iniziativa editoriale di Matteo Calì, giornalista già addetto stampa nel mondo del basket fiorentino. Dal qualche tempo Matteo ha puntato la sua attenzione sul caso della morte di Riccardo Magherini, 40enne fiorentino morto il 3 marzo 2014 durante un fermo dei carabinieri in Borgo San Frediano.

“Il libro vuole raccontare quello che è successo a Riccardo Magherini quella notte – spiega Calì – esaminando i verbali che mostrano i tanti lati oscuri di questa storia. Fornisco una ricostruzione diversa da quella della procura di Firenze anche in base all’inchiesta giornalistica che ho condotto in questi mesi”
“In particolare – prosegue il giornalista – mi sono soffermato su quegli aspetti tralasciati da chi ha indagato e che riguardano il ‘buco’ orario lasciato dalla Procura di Firenze e su quello che in quei minuti potrebbe essere successo a Riccardo Magherini. Ed era doveroso partire da dove Riccardo ha lasciato i suoi cari”.

Il libro è già stato presentato in Piazza del Cestello qualche giorno fa alla presenza del padre e del fratello di Magherini, e sarà disponibile a breve nelle librerie e sugli store online. E’ possibile prenotare le copie del libro scrivendo una email a info@edizionieclettica.com

riccardo_magherini_libro_cali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter