Giovanili fiorentine, il riassunto della settimana

Missione compiuta. E’ festa (nella foto) per l’under 19 elite dell’Enic Firenze. La squadra di Lapo Salvetti ha chiuso al secondo posto il concentramento interzonale ed ha staccato il biglietto per le finali nazionali di categoria, in programma dal 11 al 17 maggio a Vasto. Nella tre giorni di Rieti l’Enic ha raccolto due vittorie (contro Dinamo Sassari Nuova Polisportiva e Stabia), mentre è stata sconfitta dal B.S.L. S.Lazzaro. Decisivo il successo di ieri contro Stabia, preceduto dall’altrettanto fondamentale vittoria di S.Lazzaro su Sassari.

UNDER 17 ECCELLENZA – Ancora ferma al palo l’Olimpia Legnaia. Nel derby tutto toscano con il Don Bosco Livorno che ha chiuso il girone di andata della fase interregionale, la squadra di Giunti è arrivata a dieci minuti dal primo successo. Sul +7 (64-57) al 30’, nell’ultimo quarto Legnaia ha subito la rimonta del Don Bosco, guidata da Bartalucci ed i gemelli Creati. Inutile l’ottima prestazione del solito Cambi.

UNDER 17 ELITE – Nel torneo di ammissione alla fase interregionale, il conserva il piazzamento nella parte alta della classifica. La squadra di Corsini, reduce dal successo sul filo di lana ad Agliana, dovrà recuperare due partite che ci potranno dire molto sul possibile passaggio del turno. Nella Coppa Regionale Toscana, vincono entrambe le fiorentine scese in campo. Firenze per la Pallacanestro riesce a sbancare Arezzo con la coppia Gelli-Artini, mentre l’Affrico con un Parbuono da 18 punti batte San Vincenzo e si mantiene in testa al girone E.

UNDER 15 ECCELLENZA – La vittoria di maggiore prestigio è stata raccolta dalla , che ha fermato la corsa della capolista Empolese. Quattro uomini in doppia cifra consentono alla squadra di Paoletti di prendersi due punti fondamentali per mantenere accesa la speranza di un piazzamento nelle prime quattro posizioni. In questo senso, sarà fondamentale l’incontro del prossimo turno che vedrà impegnata la a Livorno contro il Don Bosco, diretta concorrente per la zona alta della classifica.

UNDER 14 ELITE – Con un super Lorbis da 31 punti la fa il colpo a Pistoia. I ragazzi di Zanardo si prendono una bella soddisfazione in una seconda parte di stagione che può riservare delle belle sorprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter