Freccia Azzurra e Dynamo Camp nuovamente insieme

“Sono qui – ha dichiarato l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci – per dare risalto a una iniziativa che coinvolge una delle società più attive sul territorio e che porta in alto i colori della Toscana. Dà l’idea di come deve essere inteso lo sport. A me piace pensare che sia una locomotiva capace di inviare messaggi di solidarietà e di costruzione sociale”.

Il quarto Trofeo di Basket a favore della Dynamo Camp dedicato ai giovani under 17, sarà ospitato nel palazzetto Sandro Pertini di Bardalone, Pistoia. Per quest’anno l’iniziativa sarà articolata in cinque momenti a partire da sabato 18 Aprile e domenica 19. Nelle prime due date si terrà il Final Four per la “Coppa Regionale Toscana” femminile, il 2 e 3 maggio quello per il “Titolo Regionale”, dall’8 al 10 Maggio invece si terrà “l’Interzona”. In un torneo dominato da molte date in rosa i ragazzi scenderanno in campo il 9 e il 10 Maggio per il “Titolo regionale” e dal 31 Maggio al 2 Giugno con “Inal”.
Il Trofeo di Basket per la Dynamo Camp è nato nel 2012 su iniziativa della ASD Freccia Azzurra Firenze Basket con la voglia di legare sport e solidarietà; un binomio che da sempre genera attenzione, amicizia e riflessione in tutti e soprattutto nei ragazzi. Si ripropone dunque una manifestazione che si fonda su valori importanti e si prefigge lo scopo, non solo di sensibilizzare l’opinione pubblica, ma anche di far crescere i giovani atleti e le loro famiglie.

Il Dynamo Camp è il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie gratuitamente per periodi di vacanza, bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da gravi patologie. L’alloggio si trova a Limestre, in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF e propone alle famiglie attività ricreative, espressive e divertenti: arrampicate, equitazione ma anche musical e laboratori. Complessivamente dal 2007 l’associazione ha accolto 5.830 bambini grazie all’aiuto di oltre 3.198 volontari.
Tutti potrete finanziare i loro progetti aderendo alla campagna fondi online che dal 15 Aprile sarà disponibile sul sito: www.frecciaazzurrabasket.it

Martina Viviani – portalegiovani.comune.fi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter