Under17, l’Olimpia deve cedere il passo alla VL

E’ iniziato il mese dei aprile dei verdetti per tutti i campionati giovanili. Protagoniste tutte le squadre fiorentine. Dopo la pausa del prossimo week-end di Pasqua in cui si fermeranno tutti i campionati, a partire già dai primi giorni della prossima settimana si tornerà in campo per nuove partite determinanti. Attesa per l’Interzona U19 Elite a cui prenderà parte l’Enic Pino Dragons Firenze. Dal 13 al 15 aprile a Rieti sarà caccia per le finali nazionali di Vasto in una Interzona che molto attesa.

UNDER 17 ECCELLENZA – Quarta giornata e quarta sconfitta per l’Olimpia Legnaia. L’Interzona è un territorio fin troppo accidentato per la giovane truppa di Giunti, che nell’ultimo turno ha dovuto cedere anche al potere della Victoria Libertas Pesaro (nella foto). Trascinata da Serpilli (lungo titolare della Nazionale Italiana U16), la Vuelle prende subito il comando delle operazioni. La reazione di Legnaia nel secondo quarto riapre la partita; i gialloblù si spingono fino a -5 in un paio di occasioni, ma vengono sempre ricacciati indietro da Serpilli. Peccato per una Legnaia coraggiosa, che a questo livello così alto però pecca in esperienza e talento. Per i gialloblù comunque una esperienza sicuramente proficua per il futuro.

UNDER 17 ELITE – Nell’ultimo turno hanno giocato le tre formazioni che partecipano alla Coppa Toscana. Nel girone D successo prezioso per il Cus Firenze che, in un nuovo finale in volata, è riuscito ad espugnare Arezzo. La squadra di coach Zanardo è in testa alla classifica insieme alla Pallacanestro Piombino, che deve però recuperare una partita. I piombinesi, allenati dal coach fiorentino Lorenzo Formica, nell’ultimo turno hanno vinto senza difficoltà contro la selezione di Firenze per la Pallacanestro. Dopo quattro vittorie in fila, primo stop nella seconda fase per l’Affrico. Biancoblù trafitti al PalaAffrico dal Basket Cecina. In classifica, la squadra di Lorenzo Aloise è stata nuovamente agganciata in testa dallo Sporting Club Montecatini.

UNDER 15 ECCELLENZA – Quarta vittoria nella seconda fase per la Sancat. Il gruppo di coach Paoletti fa il suo dovere, vince a Venturina ed ora si trova al secondo posto insieme altre tre squadre. Alla ripresa del campionato, subito due sfide verità per puntare al salto di qualità: Empolese e Don Bosco Livorno saranno due avversarie che ci diranno dove questa Sancat può arrivare. Nella poule di classificazione, torna a vincere Legnaia che passa a Pescia.

UNDER 14 ELITE – Non ha giocato la Sancat: posticipato al 13 aprile l’esordio dei ragazzi di Zanardo contro Pistoia. Nessuna sorpresa nel primo turno della seconda fase di qualificazione: vincono le big Terranuova, Pontedera ed Empolese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter