Valdisieve cala il tris a Pontedera

Terza vittoria consecutiva per la Lorex Sport Valdisieve che espugna, non senza soffrire, il palazzetto della Juve Pontedera. Gli uomini di Pescioli non hanno iniziato bene, soffrendo per tutto il primo periodo la velocità e l’aggressività dei locali, trascinati da Falchi e Canigiani (14-5 al 7°); i biancoverdi limitano i danni chiudendo il quarto sotto di soli cinque punti. Valdisieve reagisce nei secondi dieci minuti, dove sale in cattedra Trentani ben coadiuvato da Rossi con due triple consecutive.

La Lorex Sport va così al riposo avanti di sei punti, ma la gara non è affatto finita: il terzo periodo infatti è contrassegnato da tantissimi errori da ambo le parti, si segna col contagocce e le palle perse la fanno da padrone, Valdisieve riesce a mantenere un minimo vantaggio nonostante una prestazione sicuramente non delle migliori. Il quarto tempino si apre per fortuna in maniera positiva per i biancoverdi, grazie ad una tripla di Corsi ed un canestro a testa di Cherici e di capitan Occhini (38-47 al 33°); la Lorex Sport sembra averne di più rispetto ai locali, pur non sfruttando a modo i secondi possessi frutto del predominio a rimbalzo.

Pontedera tenta di riavvicinarsi con la forza della disperazione ma Occhini la ricaccia subito indietro (42-51 al 38°), anche se Valdisieve non riesce a chiudere la partita definitivamente. La parola fine sull’esito della gara viene scritta a 30 secondi dal termine con Pontedera che non sfrutta il possesso sul 45-51, Trentani con un libero ed Occhini con una palla recuperata e due successivi liberi incrementano il vantaggio e alla sirena finale la Lorex Sport può festeggiare il terzo successo in campionato dopo altrettante partite.

Prossimo impegno per la formazione di coach Pescioli sabato 17 ottobre in casa contro Junior Lucca, servirà sicuramente una prestazione importante per proseguire la striscia positiva di questo inizio stagione.

JUVE PONTEDERA – LOREX SPORT VALDISIEVE 45-54

PONTEDERA: Minuti ne, Ceccarelli, Ruberti 4, Casavecchia 4, Chiarugi, Bulleri ne, Canigiani 8, Susini 13, Tozzini 3, Falchi 13.
Allenatore: Toccafondi

LOREX SPORT: Bandinelli 2, Sargenti 2, Lastrucci ne, Corsi 3, Rossi 6, Occhini 14, Coccia 2, Cherici 13, Fracassini 4, Trentani 8. Allenatore: Pescioli

Arbitri: Panelli e Luppichini
Parziali: 18-13, 25-31, 36-40, 45-54.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter