Under18 elite, bene l’esordio dei ragazzi di Puccetti

Esordio casalingo felice per la giovanile dell’Associazione Firenze per la Pallacanestro. L’under 18 élite di coach Puccetti batte la Scuola Basket Arezzo per 86-65, tenendo il passo delle vincitrici del primo turno del girone B.

Un grande primo quarto mette già dietro gli aretini, che sono costretti ad inseguire 22-9 alla prima sirena. Grazie all’ottima prova corale di squadra e, in particolare, i punti e le prestazioni di Carrieri, Ardinghi e Redolfi la squadra va negli spogliatoi al riposo lungo con il divario praticamente intatto, +12 sul 45-33.

Il terzo quarto procede sulla falsariga del secondo, senza dare strappi netti alla partita ma dove Arezzo rosicchia qualche punto arrivando all’ultima pausa con soli dieci punti di svantaggio. Ma Firenze è concentrata e rientra di getto nella partita, sacrificandosi in difesa (solo 9 punti concessi nell’ultimo quarto, come nel primo) e segna con continuità. Alla fine il tabellone elettronico segnerà 86-65, per un ottimo esordio.

Queste le parole di coach Puccetti alla fine della partita: “Globalmente sono contento della prova dei ragazzi, un bell’atteggiamento, ma ancora siamo a Ottobre, dobbiamo continuare a lavorare. – Dichiara l’allenatore fiorentino – Ci sono molti margini di crescita essendo ad inizio campionato. Dobbiamo stare attenti ad alcune disattenzioni, ma comunque, ripeto, sono moderatamente soddisfatto. Buona la prima!”

Prossimo appuntamento per l’associazione Firenze per la Pallacanestro Sabato 17, ore 16:00, al palazzetto dell’Agliana 2000.

Tabellino

Firenze per la Pallacanestro: Benichi ne, Carrieri 10, Gianfelice 6, Gordini 4, Caselli 2, Redolfi 18, Ardinghi 14, Sabatini 4, Ungar 5, Forconi 2, Gelli 11, Municchi 10. All. Puccetti.

Parziali: 22-9; 23-24; 21-23; 20-9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter