Under 18 elite, primo stop a Grosseto per l’AFP

Prima battuta d’arresto per l’Associazione Firenze per la Pallacanestro, che cade al Palasport di Grosseto in una partita condotta punto a punto, ma iniziata male. Il tabellone luminoso alla fine dirà 70-67 per la squadra di casa. Alla quarta giornata dunque il record fiorentino segna 3 vittorie e una sconfitta, rimanendo comunque appollaiati in cima alla classifica in attesa del resto della giornata del Girone B.
Grosseto Team 90 ha un grande contributo per la vittoria dalle mani di Briganti (16) e Tinti (17) che insieme confezionano 33 punti, cruciali per la vittoria.

Primo quarto deleterio per la squadra fiorentina, i ragazzi non scendono sul parquet e i maremmani li fulminano sul 25-12, con 13 complessivi proprio di Briganti e Tinti, con 7 palle perse gigliate nei primi 10’. Il secondo quarto cambia l’inerzia e i gigliati reagiscono, Benichi mette otto punti, Municchi nove, e si riavvicinano prepotentemente sul -4 a metà gara.

Secondo tempo sempre sul filo dell’equilibrio, ma con Firenze per la Pallacanestro che non riesce mai veramente a mettere il naso avanti, complici diversi errori; Grosseto mantiene un divario di almeno un possesso e infligge la prima sconfitta ai ragazzi di Puccetti.

A fine partita Firenze avrà tre uomini in doppia cifra: Carrieri 10, Gelli 12, Municchi 13.

Queste le parole di Coach Puccetti a fine partita, che non va a cercare alibi: “Abbiamo giocato male, non c’è molto da dire. Non siamo stati attenti mentalmente come nelle altre partite, e giravamo almeno due quarti indietro rispetto a loro. – Dichiara l’allenatore fiorentino – Non voglio cercare scusanti, perché è pur vero che abbiamo avuto un viaggio di quasi tre ore sotto la pioggia per raggiungere Grosseto, ma in Under18 non sono giustificazioni che reggono. Da domani si riparte.”

Prossimo appuntamento per l’associazione Firenze per la Pallacanestro Giovedì 5 Novembre, al palasport della squadra Carismi Pallacanestro Don Bosco di Livorno. Inizio partita ore 20:30.

Pall. Grosseto Team 90-Firenze per la Pallacanestro 70-67

PALL. GROSSETO TEAM 90: Carretti, Frosilini 10, Scognamiglio 3, Tinti 17, Erman 3, Romano 5, Musardo 8, Lauretani, Franzese 8, Briganti 16. All.: Eracli.

FIRENZE PER LA PALLACANESTRO: Benichi 8, Carrieri 10, Gianfelice 2, Gordini 4, Caselli 5, Colombini, Ardinghi 7, Sabatini, Ungar 4, Forconi 2, Gelli 12, Municchi 13. All.: Puccetti.

ARBITRI: Vespasiani e Giustarini.
PARZIALI: 25-12, 41-37, 55-53.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter