Un nuovo playground a Firenze nord

Alberi, panchine, giochi per bambini, una grande fontana. Aree attrezzate per il pic-nic, campi da street basket. C’è tutto questo nel futuro del Meccanotessile, la vecchia fabbrica abbandonata di via Alderotti a Firenze, dismessa da anni. Un futuro sempre più vicino, ora che c’è il via libera al progetto esecutivo per la riqualificazione dell’area del Quartiere 5.

Il progetto, che prevede un investimento di 1 milione e 600mila euro, interessa l’area di 5.700 mq. posta ad ovest dell’ex impianto produttivo, tra via Santelli e via Cocchi; un grande triangolo già libero da costruzioni e manufatti che diverrà un piccolo parco con prati, alberi, una grande vasca, panchine, fontanelli, giochi per bambini ed aree attrezzate per giovani e adulti.

La giunta ha approvato il progetto esecutivo dell’opera l’11 agosto scorso scorso, con i lavori che dovrebbero iniziare entro l’anno, dopo il bando di gara per la loro assegnazione.

Accogliamo con piacere la diffusione dei campi da basket  liberi sparsi nella provincia fiorentina, che abbiamo cercato di censire attraverso un servizio online. Se volete contribuire lasciate un commento o scriveteci attraverso il form contatti.

playground_meccanotessile_basket

 

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter