Tifosi, lettera aperta per Affrico e Pallacanestro Firenze

Riceviamo e pubblichiamo integramente la lettera aperta scritta dai tifosi della Pallacanestro Firenze, che nella scorsa stagione hanno sostenuto i ragazzi di Paolini dietro lo striscione della Brigata gigliata:

Da giorni ormai siamo a conoscenza dei contatti che intercorrono tra le due società per raggiungere un accordo che possa convogliare le forze in un unico soggetto in modo da garantire un futuro importante alla pallacanestro fiorentina.
In questo momento di gravi difficoltà sappiamo quanto sia difficile trovare sponsor pronti a investire nello sport in generale e nella pallacanestro in particolare. Ogni giorno apprendiamo di società che annunciano di chiudere i battenti. Affrico e Pallacanestro Firenze hanno dimostrato in questi ultimi anni di saper lavorare bene anche a fronte di budget inferiori a quelli di squadre poi finite dietro nelle classifiche,il raggiungimento della Legadue Silver per la Brandini e lo splendido campionato dell’Affrico ne sono a testimonianza. Sarebbe ingiustificabile agli occhi degli sportivi fiorentini gettare al vento quanto di buono costruito.
L’intervista su un seguito blog fiorentino del patron dell’Affrico Giotti ci fa ben sperare. Vedere l’entusiasmo della vicina Pistoia, che solo pochi anni fa si confrontava con noi e ha saputo con programmazione arrivare nell’olimpo della pallacanestro, ci fa credere che anche a Firenze si potrebbero raggiungere certi obiettivi. Come tifosi ma soprattutto come appassionati di basket pertanto auspichiamo che Affrico e Pallacanestro Firenze possano trovare l’accordo giusto per una sinergia che possa portarci in alto.
Noi con il nostro entusiasmo ci saremo sempre a supportare il basket fiorentino a soffrire e a entusiasmarci per quell’emozione che solo una palla a spicchi che varca la reticella può dare. Adesso tocca a voi… Forza Firenze!

Brigata Gigliata

8brigata_gigliata_tifosi_firenze_torino_basket_pallacanestro2013

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter