Senza brillare Valdisieve si sbarazza dei livornesi

Lorex Sport Valdisieve-Liburnia Basket 80-73

LOREX SPORT VALDISIEVE: Corsi 11, Rossi 12, Occhini 17, Coccia 6, Cioni, Sargenti 4, Provenzal 2, Cherici 15, Trentani 13, Mariotti. All.: Pescioli.
LIBURNIA BASKET: Armilleri 13, Giusti 8, Nesti 17, Dell’Agnello 21, Visigalli 12, Congedo 2, Montauti, Brunelli ne. All.: Pardini.
ARBITRI: Boni e Uldanck.
PARZIALI: 25-18, 46-38, 61-54.
NOTE – Tiri liberi: Lorex 13/20, Liburnia 13/21. Usciti per 5 falli: nessuno.

Terza vittoria consecutiva per la Lorex Valdisieve. Senza brillare, la squadra di coach Pescioli piega la resistenza di una Liburnia presentatasi a Pontassieve con soltanto otto giocatori. Punteggio sempre in mano della Lorex, che non riesce però a trovare la giusta accelerata per spaccare la partita e chiudere anzitempo i conti.
Partenza positiva con Trentani che chiude il primo quarto con cinque punti consecutivi che danno il +7. A metà secondo quarto la Lorex, con Cherici, Corsi ed Occhini su tutti, piazza il break che fa +13 (39-26). Sembra l’inizio della fuga, ma Livorno tiene botta e rientra grazie a Nesti, Armillei e Dell’Agnello. Nella ripresa stessa trama del primo tempo: Valdisieve avanti e Livorno che non molla. Qualche brivido per la Lorex che vede avvicinarsi pericolosamente la Liburnia. Finale in volata. A 27’’ dalla sirena Livorno tocca il -3 (75-72) ed ha due liberi, ma Armillei fa 0/2. Sospiro di sollievo; Cherici e Occhini invece non tremano e dalla lunetta mettono la vittoria al sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter