Scossoni di mercato in arrivo in casa Fiorentina Basket

Quella di domenica prossima a Pavia potrebbe essere l’ultima partita della Fiorentina con questo assetto. In attesa del recupero di Tommaso Bianchi (dovrà rimanere ingessato per ancora 10 giorni), la squadra di Stefano Salieri cambierà pelle. Ci sarà un’uscita ed almeno un’entrata immediata.

Iniziamo dall’uscita. Fiorentina ed Andrea Giampaoli sono ormai ai saluti. Il tiratore pesarese giocherà a Pavia l’ultima partita, poi cambierà girone di Serie B. Per Giampaoli infatti è pronto l’approdo nel girone A, con accordo ormai raggiunto con la Raggisolaris Faenza, società dove milita l’ex Brandini Firenze Daniele Casadei.

In entrata, la Fiorentina punterà nell’immediato sul rafforzamento del reparto ali. Il sogno è quello di raggiungere un accordo per l’arrivo di Jacopo Valentini, classe ’86 ex Fortitudo Bologna. Dopo una toccata e fuga da Matera, Valentini è libero e rappresenta l’elemento che la Fiorentina vorrebbe ingaggiare per ottenere più fisicità nel ruolo di ala piccola. Sotto canestro poi sono tenuti d’occhio due classe ’96, ovvero due under che non andrebbero ad intaccare il limite di tesseramenti in entrata previsto in questa stagione. Si tratta di Giovanni Lenti della Mamy.eu Oleggio e Davide Alviti della Dinamica Generale Mantova.

Aggiornamento ore 18:00 – Per Giampaoli si è fatto avanti nelle ultime ore il Don Bosco Livorno (Serie B girone A), che si è visto sospendere Jacopo Lucarelli dal Tribunale Nazionale Antidoping. I labronici vorrebbero l’esterno viola anche subito, ma la società fiorentina non intende privarsene per la gara di Pavia. La destinazione pare comunque preferita dal giocatore rispetto alla soluzione faentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter