Ristrutturazione per San Marcellino e Albereta

Tre sono gli impianti sportivi che saranno sottoposti a interventi di ristrutturazione, adeguamento, messa in sicurezza per complessivi 900.000 euro. I progetti sono stati approvati dalla giunta del Comune di Firenze su proposta della vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi. Oltr alla fetta più grossa messa a disposizione per l’Artemio Franchi (opere di manutenzione straordinaria), sono previsti anche due interventi a strutture che riguardano il basket:

SAN MARCELLINO – Il palazzetto di San Marcellino sarà sottoposto a un intervento di adeguamento normativo a completamento degli interventi di abbattimento barriere architettoniche già eseguiti. In particolare è prevista una diversa distribuzione degli spazi dei due sottotribuna con il rifacimento completo dei servizi igienici per il pubblico, la realizzazione di due nuovi spogliatoi accessibili ai disabili, la ristrutturazione dei restanti locali ed una revisione generale degli spogliatoi, locali docce e servizi igienici per gli atleti esistenti. Verrà migliorato il comfort attraverso la realizzazione di un impianto di estrazione e ricircolo dell’aria negli spogliatoi e nel locale palestra. Costo dell’intervento: 400.000 euro.

ALBERETA – Infine l’area sportiva dell’Albereta sarà messa in sicurezza – in base ad uno specifico accordo sottoscritto con la Provincia di Firenze – con la demolizione del bocciodromo esistente, che diventerà una struttura aperta e la sostituzione delle attuali reti dei campetti all’aperto con recinzioni sfilabili in caso di piena dell’Arno. Verranno inoltre rifatte le pavimentazioni dei campi da pallavolo e basket e saranno illuminati i campi da tennis e da basket, che ad oggi sono utilizzabili solo in orario diurno. Costo dell’intervento: 200.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter