La Florence cambia in panchina, via Cristiani torna Pandolfi

Il futuro del Fotoamatore Florence parte dal passato. Giovedì prossimo alle ore 19 la società fiorentina presenterà l’allenatore della prima squadra per la stagione 2016-2017: si tratterà di un ritorno in quanto il designato è Maurizio Pandolfi che ha già guidato lo staff tecnico gigliato nei campionati 2003-2004 e 2004-2005, quando la prima squadra disputò il campionato di B/Eccellenza nel girone che comprendeva formazioni toscane, liguri piemontesi e sarde.
Furono due stagioni positive che portarono la compagine viola a disputare gli spareggi nazionali per la promozione, senza riuscire a superarli ma mettendo le fondamenta per il salto di categoria che fu raggiunto due anni dopo (stagione 2006-2007). Alla Florence coach Pandolfi fu affiancato da Stella Campobasso che aveva fatto crescere sportivamente molte delle giocatrici che Pandolfi ebbe a disposizione.

Maurizio Pandolfi

Coach Maurizio Pandolfi

Pandolfi lascia la promozione maschile a San Miniato e del gruppo di cestiste di quel biennio passato in Florence ritroverà solo due elementi: Francesca D’Erasmo, che fa parte dello staff tecnico viola, e la capitana Ilaria Stefanini che forse, impegni di lavoro permettendo, sarà disponibile anche per la prossima stagione.
Un ritorno al passato che è una vera e propria sfida per il futuro: sotto la spinta e con gli insegnamenti del nuovo coach il gruppo di giocatrici che quest’anno ha ben figurato senza cogliere i meritati frutti potrebbe trovare gli stimoli per esplodere definitivamente. Gli ultimi allenamenti prima della pausa estiva serviranno a Pandolfi per conoscere il gruppo di cestiste che ha a disposizione e per meglio programmare il lavoro alla ripresa delle attività dopo le vacanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter