Importante successo casalingo per le ragazze di coach Montesi

Serie B – Domenica al PalaCoverciano si è giocata la seconda giornata del campionato di serie B femminile, tra la squadra padrona di casa Noi per Voi Basket Sieci e la Pallacanestro femminile Pontedera. La squadra ospite nella prima fase del campionato ebbe la meglio sulle “furie rosse” che persero l’incontro, nei secondi finali.
Quella di domenica è stata una gara intensa, che ha messo a dura prova fisicamente e mentalmente le ragazze delle Sieci. Hanno dovuto tener testa all’entusiasmo e alla velocità delle giovani di Pontedera che fino all’ultimo quarto non hanno mai mollato la presa.

Ottima la gara di Mazzella 16 e di Masi 14, seguite da Francalanci 12 e Toccafondi 11. La partenza non è delle migliori, ma Mazzella riesce a scuotere squadra e pubblico, portando le Sieci sul +5 e dando il via ad una serie di transizioni offensive ben eseguite e finalizzate. Ma la foga agonistica spesso viene scambiata per velocità e così, alcune palle perse e tiri troppo affrettati danno speranza a Pontedera che si rifà sotto e chiude il primo quarto sul -1 (13 – 12).

Le foto di Basketblog

Il secondo tempino mostra gioie e dolori alla Noi per Voi Basket Sieci che esulta per i canestri messi a segno, ma mostra anche un po’ di preoccupazione per l’infortunio alla caviglia di Toccafondi, già caduta nel primo quarto e dolorante, rientra in campo con la fasciatura. Al suono della sirena che sancisse la pausa lunga, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul 27 a 25.

Nel terzo quarto l’equilibrio non si spezza e il periodo si chiude con un piccolo vantaggio per le ragazze di Pontedera, 35 a 37. Prima dell’ultimo quarto coach Montesi scuote le sue atlete che entrano in campo con la voglia di recuperare e chiudere i conti. È sempre Mazzella che trascina “le furie rosse”, con un recupero e con il “coast to coast” vincente. Le avversarie non mollano, ma Cioni con una tripla fondamentale, ferma il punteggio sul 46 a 43 per le padrone di casa. Ad un minuto dalla fine, il punteggio segna 49 – 45 e Pontedera prova la carta del fallo sistematico, ma le buone percentuali ai liberi delle ragazze delle Sieci permettono a Coach Montesi e a tutto lo staff tecnico di festeggiare per altri 2 punti conquistati.

Tabellino Sieci vs Pontedera 58-49:

Mazzella 16, Masi 14, Francalanci 12, Toccafondi 11, Cioni 3, Fiorilli 2, Consumi, Vigilena, Martini. Coach Montesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter