Ianuale e De Leone gli under per chiudere il roster della Fiorentina

Con la rinuncia di Saronno e la conferma del ripescaggio in serie B nel girone A, la Fiorentina sta conducendo un mercato con l’idea di terminare il roster prima possibile. Vi avevamo già annunciato gli arrivi di Cadeo in panchina, Motta, PoltroneriLongobardi, la conferma di Valentini per il parquet ed è di ieri la notizia che il gm Fagotti si è assicurato anche le prestazione di Bloise e Rosignoli.

Oggi si segnalano le trattative in dirittura d’arrivo di due under con esperienza nella categoria. Si tratta di Gian Marco Ianuale, ala classe 1996 di scuola Scandone Avellino e poi Pistoia Basket, la scorsa stagione nel girone D a Monteroni, dove ha mancato per un soffio l’approdo ai playoff (in 22’ ha viaggiato a 6.2 punti e 3.6 rimbalzi di media, tirando col 50% da due).

L’altro under è del 1997: Matteo De Leone. È un ala partenopea, la scorsa annata retrocesso con Mola New Basket sebbene sia stato una delle note più positive con 4.8 punti e 6.5 rimbalzi a partita in soli 18 minuti. Nonostante i 19 anni ha girato la penisola, accumulando esperienza nelle minors, dalla serie D a Casapulla ancora quindicenne (provincia di Caserta), la serie C a Formia fino allo scorso anno in B con Mola.

Luglio 2015 – Presentazione di Gian Marco Ianuale la scorsa stagione a Monteroni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter