Florence, solida vittoria contro la Nico Basket

Il Fotoamatore Florence coglie il primo successo della stagione proprio in coincidenza della prima gara in cui il risultato conta. Nella prima partita della fase eliminatoria dell’Open Femminile le cestiste viola sono andate a far visita alla Nico Basket, la formazione di Massa e Cozzile che si è rinforzata con diverse giocatrici provenienti da Le Mura Lucca. Il Fotoamatore ha letteralmente dominato la gara come testimoniano i parziali dei quattro quarti, tutti a favore delle ospiti. Le ragazze di coach Cristiani hanno disputato un’ottima partita sia sul piano tecnico che su quello tattico e sono riuscite a controbilanciare l’onda d’urto Imma Gentile che, quasi da sola, ha cercato di tenere a galla le padrone di casa.

Nel primo quarto Goracci e Donadio (6), Ciantelli (4) e El Habbab (3) mettono la firma sul parziale 13-19. Per la Nico Basket Gentile (due triple) e Orsini (4) cercano di limitare i danni.
Nel secondo periodo le compagine ospite prende il largo: El Habbab (7) fa da traino e il vantaggio si dilata fino al +13 (24-37) che manda le squadre al riposo.
Dopo l’intervallo la gara diventa più equilibrata e gli ultimi due quarti vedono ancora il primato ospite (14-15 e 15-17) ma di stretta misura. Tanto basta per assegnare la larga vittoria al Fotoamatore Florence che ora è atteso da due scontri casalinghi (martedì 6 contro Prato e martedì 13 contro Livorno).

NICO BASKET MASSA E COZZILE 53
IL FOTOAMATORE FLORENCE 69

Parziali: 13-19, 24-37 (11-18), 38-52 (14-15), 53-69 (15-17)
Tiri liberi: 13/22 Nico Basket, 15/25 Florence,
Arbitri: L. Moncini di Altopascio (Lu) e A. Panelli di Montecatini.
Uscite per Falli: —

NICO BASKET: Nerini 2, Di Muzio Rodriguez, Tessaro 8, Doda, Vignali 10, Barone 5, Orsini 5, Puccini, Menchetti, Gentile 20, Maffei 3. Allenatore: L Andreoli.

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 13, El Habbab 12, Ciantelli 11, Donadio 9, Passoni 2, Matteini 1, Ghiribelli 4, Goracci C. 14, Sadun 3, Sorgente. Allenatore: C. Cristiani

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter