Florence, incognita San Marcellino. Cosa fa il Comune?

Martedì 26 agosto alle ore 18 inizia, al Palazzetto di San Marcellino, la preparazione delle cestiste del Fotoamatore Florence. Agli ordini del confermato staff tecnico (allenatore Marco Mannucci, vice allenatori Sara Morandi e Francesca D’Erasmo) si ritroveranno le ragazze, molte delle quali alla prima esperienza senior, che nella scorsa stagione sportiva hanno così ben figurato nel campionato di Serie B.

Il programma della preparazione prevede due allenamenti quotidiani, ma la grossa incognita riguarda la sede dove questi si potranno svolgere dal 1 Settembre in poi perché al momento, l’Amministrazione Comunale non è riuscita a garantire alla Florence Basket le condizioni per la riconferma degli spazi nello storico palazzetto usato dalle gigliate.

E pensare che per il 10 settembre, data della fondazione della Florence esattamente 40 anni fa, sono state organizzate iniziative sportive, dedicate ai giovani, sul Lungarno Colombo (sede legale storica) ed una cerimonia commemorativa presso la sede del Quartiere 2, per presentare i programmi della società presieduta da Paolo Ricci. La paura è che la cerimonia di compleanno si trasformi in un funerale. Da non dimenticare che la prima squadra è solo il vertice di un settore giovanile che nella zona sud di Firenze ha tanti giovani cestitisi e cestiste in erba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter