Florence corsara a Pontedera, quarta vittoria consecutiva

Serie B – Il Fotoamatore Florence travolge la Castellani Pontedera ed aggancia Viareggio alla testa della classifica. Nella prima metà della gara le cestiste viola hanno letteralmente surclassato le padrone di casa che solo nel terzo quarto hanno avuto una reazione di orgoglio riavvicinandosi alle ospiti. Nell’ultimo periodo Il Fotoamatore ha allungato decisamente e Pontedera ha dovuto alzare bandiera bianca. Mvp del match la capitana viola Stefanini con 25 punti, ma vanno segnalati gli score in doppia cifra di Goracci, Ciantelli e El Habbab per le fiorentine e di Giari per le pontederesi.

L’inizio della gara è ancora una volta colorato di viola: Stefanini (10) fa da traino alle ospiti che, grazie anche a El Habbab (4), Ciantelli (tripla) e Donadio (2) chiudono a +13 (6-19) il primo periodo. Le doppie di Pontedera vengono da Cencetti, Giari e Di Salvo.
Nel secondo quarto la musica non cambia e Il Fotoamatore si allontana inesorabilmente. Sale in cattedra Goracci con 3 doppie consecutive ed il vantaggio arriva a +20 (16-36) alla pausa lunga.

Durante l’intervallo coach Della Godenza deve aver scosso le sue ragazze che rientrano sul parquet con un cipiglio diverso. E’ Giari che si prende il compito di guidare la rimonta: i suoi 11 punti danno una bella spinta a Pontedera che riduce lo svantaggio ad 8 punti. Sul fronte viola la sola capitana Stefanini sembra non voler cedere il passo alle avversarie e dei 10 punti messi a segno 9 sono suoi. Il fatto di non essere riuscite ad avvicinarsi maggiormente alla testa della gara probabilmente scoraggia le padrone di casa, complice anche una nuova accelerazione del Fotoamatore ad inizio di quarto periodo. Ciantelli e Goracci (7), El Habbab e Stefanini (4) scavano il solco che raggiunge i 22 punti alla sirena finale.

Il Fotoamatore si conferma così una delle protagoniste di questa prima parte del campionato: rimane imbattuto e, con la quarta vittoria consecutiva, allunga in classifica insieme a Viareggio, lasciando a 2 punti le sole Lucca e Ghezzano. Che sia un tentativo di fuga?

 

CASTELLANI PONTEDERA 46
IL FOTOAMATORE FLORENCE 68

Parziali: 6-19, 16-36 (10-17), 38-46 (22-10), 46-68 (8-22)
Tiri liberi: 4/10 Pontedera, 9/13 Florence,
Arbitri: F. Leoncini di Scarperia (Fi) e L. Mazzoni di Empoli (Fi).
Uscite per Falli: —

CASTELLANI PONTEDERA: Tacchi ne, Fiorio Plà ne, Orsini 8, Cencetti 8, Cignoni 2, Pretini, Giari 15, Rossi 6, Del Daddi 3, Di Salvo 4.
Allenatore: G. Della Godenza

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 25, Mattiuzzo ne, El Habbab 11, Ciantelli 12, Donadio 4, Basilissi, Giovannini 3, Ghiribelli, Goracci C. 13, Casagli, Bandini ne, Sadun ne.
Allenatore: M. Mannucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter