Fiorentina, il nuovo allenatore è Guido Saibene

Negli ultimi giorni le preferenze della Fiorentina Basket sono cadute su Guido Saibene. Dopo un non troppo convinto riavvicinamento di Maggiorelli sia con Salieri che con Corpaci, la società viola ha trovato il definitivo accordo  pluriennale con il coach milanese.

Guido Saibene, 55 anni nel 1980 entra a far parte del settore giovanile dell’Olimpia Milano conquistando alcuni titoli di categoria (Ragazzi nel 1985, Allievi nel 1986 e Cadetti nel 1988).  L’anno successivo passa nello staff tecnico della Pallacanestro Cantù. Nel 1991 entra nel settore squadre nazionali della Fip allenando diverse selezioni giovanili poi nel 1996 viene scelto dalla Federazione Svizzera quale Commissario Tecnico di tutte le Nazionali. Nel 1997 ritorna all’Olimpia Milano con il ruolo di allenatore delle squadre giovanili.
Nella stagione 1999/2000 accetta l’incarico di capo allenatore a Treviglio (B d’Eccellenza) portando la squadra lombarda alle semifinali playoff. Nel 2000 la terza esperienza all’Olimpia nelle vesti di assistente allenatore di Valerio Bianchini e responsabile tecnico del settore giovanile.  Nel 2001 lascia nuovamente Milano per iniziare una lunga collaborazione con la Virtus Roma dove ricopre il ruolo di assistente di Bucchi e Pesic. Nel 2008 ritorna nella sua città, all’Olimpia come assistente di coach Bucchi. La stagione 2010-11 la passa a Varese come primo assistente di coach Recalcati. Dal 2013 fa parte dello staff tecnico della Social Osa Milano come responsabile dell’area tecnica, e nell’ultima stagione si è seduto sulla panchina dell’under17 della Libertas Cernusco.

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter