Countdown Fiorentina Basket. Fagotti: “Siamo pronti”

E’ una settimana cruciale per la nuova Fiorentina Basket. Appuntamenti istituzionali, wild card per la Serie B ed ufficializzazione del nuovo presidente. Sono tante le note sottolineate in rosso sull’agenda di Antonio Fagotti (nella foto). Il general manager umbro per la prima volta parla della nuova creatura che sta per sbarcare nel panorama del basket fiorentino. In attesa di un annuncio ufficiale, Fagotti ha rilasciato a Firenze Basketblog una dichiarazione ufficiale che non lascia spazio a troppe interpretazioni. “In questo momento posso solo confermare che abbiamo lavorato in silenzio e che stiamo continuando a farlo – spiega Fagotti -. Sono abituato a fare e poi a parlare. Sono sicuramente giorni importanti per il futuro della Fiorentina Basket”.

Fagotti parla anche della possibile wild card per la Serie B: “Adesso resta solo un passaggio che non dipende da noi. Abbiamo lavorato al massimo per far sì che, chi dovrà prendere la decisione, sia nella condizione di darci fiducia”. Il riferimento è chiaramente alla Fip. I tempi per programmare la stagione però iniziano a farsi stringenti: “Entro una decina di giorni contiamo di sciogliere tutti i nodi – chiude Fagotti – e comunicare ufficialmente il campionato di partenza della Fiorentina Basket”.

Intanto venerdì sarà una giornata molto importante. E’ infatti previsto un incontro con l’amministrazione comunale, nella persona di Andrea Vannucci. L’assessore in questi mesi è sempre stato informato sul tema Fiorentina Basket. Sul tavolo di discussione ci sono gli aggiornamenti recenti che Fagotti ha intenzione di fornire al Comune di Firenze prima del coming out. Nel pomeriggio è in agenda poi un consiglio di amministrazione della nuova società. Sarà l’occasione giusta per ufficializzare il nuovo presidente che, come già chiarito, non sarà Franco Tempesti, ma un imprenditore umbro.

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter