La Florence sfiora il colpo grosso a Pontedera ed esce a testa alta dal PalaBellaria

Dopo aver subito la supremazia di Pontedera per tre quarti di gara, arrivando fino a -17, la Florence hanno piazzato un rush nel periodo finale che le ha portate a breve distanza da un successo che avrebbe avuto del clamoroso. Pontedera ha affidato la gara alle calde mani di Francesca Fabbri che con i suoi 24 punti ha assicurato la vittoria. Non sono bastati al Fotoamatore i 18 punti di Rubinetti per pareggiare il conto ma il confronto con la gara di andata (vittoria di Pontedera a Firenze 71-55) resta comunque positivo.

La partita comincia al rallentatore, segno che ambedue le squadre si temono. Il primo quarto se lo aggiudica Pontedera (11-8) grazie ai 5 punti messi a segno da Casella, ma il Fotoamatore si mantiene a stretto contatto con le doppie di Al Tumi, D’Erasmo, Masi e Rubinetti. Nel secondo periodo le padrone di casa piazzano una prima accelerazione: Fabbri (7), Del Pivo (4), e Ricci (3) sono le protagoniste del parziale 18-12 che porta il vantaggio casalingo a 9 punti. Rubinetti (4) e Amato (3) cercano di limitare i danni ma il 29-20 con il quale le squadre vanno alla pausa lunga è preoccupante.

Dopo l’intervallo Pontedera produce lo sforzo che vorrebbe chiudere la partita. Le triple di Fabbri (2), Di Salvo e Capodagli fanno decollare la formazione di casa che, con un parziale 18-10, chiude il terzo periodo sul 47-30 e pensa di aver già chiuso la pratica.
Di diverso avviso è Il Fotoamatore che, punto nell’orgoglio, si scatena nell’ultimo quarto e, grazie alle realizzazioni di Rubinetti (9), Amato e Ciantelli (5), Al Tumi (4), si aggiudica largamente l’ultimo parziale (13-25). Purtroppo non basta per ribaltare il risultato ma la sconfitta di stretta misura, pur lasciando qualche rimpianto, è confortante in prospettiva futura.

CASTELLANI PONTEDERA 60
IL FOTOAMATORE FLORENCE 55

PONTEDERA: Ricci 5, Casella 12, Fabbri 24, Cignoni 2, Pretini 2, Rossi, Del Pivo 6, Daddi 1, Di Salvo 5, Capodagli 3. Allenatore: Pianigiani.

FLORENCE: Stefanini, Rubinetti 18, Ciantelli 5, Mascio ne, Puccini ne, Masi 4, D’Erasmo 5, Al Tumi 10, Ciulli ne, Amato 11, Mortelli 2. Allenatore: Pandolfi.

Parziali: 11-8, 29-20, 47-30.
Arbitri: Dori e Marabotto

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter