Poker Florence, Rubinetti spinge le viola nella vittoria con la Number 8

Il Fotoamatore Florence colleziona il quarto successo consecutivo andando a conquistare due punti nella difficile trasferta a S. Giovanni Valdarno contro Named N.8. Le cestiste viola hanno confezionato il colpo grosso con un finale fulminante dopo aver controbattuto colpo su colpo alle padrone di casa per tre quarti di partita. In una gara vissuta sul confronto offensivo tra Rubinetti e Innocenti, 20 punti la prima, 19 la seconda, la differenza l’hanno fatta le realizzazioni delle altre cestiste e in questo Il Fotoamatore è stato nettamente superiore.

Fin dalle prime battute si capisce che le due formazioni sul parquet sono fortemente motivate e hanno qualità tecniche e tattiche confrontabili. Il primo parziale riesce ad aggiudicarselo di stretta misura (12-13) Il Fotoamatore che si affida a D’Erasmo (8) e Rubinetti (6) per controbattere a Innocenti (8), Nannini e Seghini (2).
Il secondo quarto ha un esito complementare, con la Named che la spunta per un punto (12-11) con Fiorilli, tripla e doppia, in pole position. Sul fronte ospite sono due triple di Rubinetti a mantenere le squadre a stretto contatto fino alla perfetta parità (24-24) di metà gara.

Dopo la pausa la partita riparte con gli stessi ritmi dei periodi precedenti. Le due squadre vanno avanti ribattendo punto su punto ma è Il Fotoamatore ad agguantare il parziale (13-15) grazie alla spinta di Rubinetti e Stefanini (5 punti a testa). Le padrone di casa rimangono attaccate con Innocenti (6) e Pacini (4), rimandando l’esito della gara al quarto periodo.
E’ proprio nell’ultimo quarto che Il Fotoamatore produce l’allungo determinante. E’ un allungo di squadra, confezionato da Ciantelli (5), Rubinetti (4), Al Tumi, D’Erasmo, Masi e Stefanini (2), al quale la Named ha la forza di rispondere solo con Innocenti (4), Nannini e Seghini (2), troppo poco per arginare l’ondata ospite. Il parziale (8-17) e i due punti in palio vanno al Fotoamatore che conferma il suo ottimo stato e si allontana dalle parti basse della classifica.

NUMBER 8 S. GIOVANNI V.NO 45
IL FOTOAMATORE FLORENCE 56

NUMBER 8: Baggiani , Campagnano, Fiorilli 5, Bidini ne, Zucconi ne, Stagi 2, Nannini 6, Pacini 6, Seghini 4, Frosali, Innocenti 19, Poccetti 3.
Allenatore: L. Rotesi

FLORENCE: Stefanini 7, Rubinetti 20, Ciantelli 6, Mascio ne, Puccini ne, Masi 4, D’Erasmo 12, Al Tumi 5, Ciulli ne, Amato 2, Mortelli.
Allenatore: M. Pandolfi

Parziali: 12-13, 24-24 (12-11), 37-39 (13-15)
Arbitri: MAriotti e Landi.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter