Florence determinata, altri due punti contro le giovani lucchesi
Femminile

Florence determinata, altri due punti contro le giovani lucchesi

Florence determinata, altri due punti contro le giovani lucchesi
Basketblog

Il Fotoamatore Florence onora la memoria del dirigente Alberto Ceccarelli, recentemente scomparso, con una convincente vittoria contro Le Mura Lucca. La giovane formazione ospite è riuscita a mantenere il match sul filo dell’equilibrio per 15′ ma ha dovuto soccombere quando le cestiste viola hanno innestato la marcia superiore, piazzando un micidiale parziale di 17-0 e dando una svolta decisiva alla gara.

L’avvio della partita è particolarmente avvincente: ad un primo allungo del Fotoamatore (5-2) risponde il break ospite 0-8 che significa sorpasso (5-10). Contro-break delle padrone di casa e nuovo avvicendamento al comando (14-12) che rimane invariato fino a fine periodo (17-16). In apertura di secondo quarto Lucca prende nuovamente il comando con 2 triple e una doppia consecutive di Morettini. E’ il 13′ quando il tabellone indica il 22-26 che dà il via alla cavalcata gigliata. Al Tumi (6), Rubinetti (4), Stefanini (3), Masi e Ciantelli (2) confezionano il 17-0 che fa girare pagina al match. Lucca sfrutta gli ultimi 60” del quarto per ridurre il distacco che rimane tuttavia importante a fine periodo (41-31).

Risultati e classifica: clicca qui

Dopo la pausa la formazione ospite produce il massimo sforzo per riportare il match sul binario dell’equilibrio. Ma Il Fotoamatore viaggia in controllo, mantenendo a distanza le avversarie e incrementando, seppur di poco, il vantaggio (56-44 in chiusura di periodo). Nel quarto finale Lucca alza bandiera bianca e per Il Fotoamatore si aprono le porte per una vittoria che diventa via via più severa. In chiusura della partita saranno ben 22 i punti che dividono le due formazioni, a testimonianza di una netta superiorità delle padrone di casa.

IL FOTOAMATORE FLORENCE 76
LE MURA LUCCA 54

FLORENCE: Stefanini 9, Rubinetti 15, Ciantelli 4, Mascio, Puccini, Masi 8, D’Erasmo 12, Al Tumi 16, Ciulli, Amato 12, Mortelli. All.: Pandolfi

LUCCA: Nottolini, Doda 4, Mandroni 12, Morettini 9, Rapé, Bonciolini 2, Puccini 10, Salvestrini 13, Masini 2, Michelotti 2, Lenzi. All.: Rastelli.

Parziali: 17-16, 41-31, 56-44
Arbitri: A. Esposito e L. Mazzoni

Commenti

Femminile
Basketblog

Siamo online dal 2012 vi diamo informazioni relative alla pallacanestro fiorentina. Non vogliamo essere costretti a ricordarci solo della gesta di JJ Anderson, quindi seguiteci sui social e non perdetevi foto, video, interviste realizzate in esclusiva per voi appassionati della palla a spicchi.

Ancora in Femminile

Copyright © 2012 - 2017 Firenze Basketblog