Prima gioia per le Volpi Rosse, la vittima è il Cus Padova

Non c’è stato bisogno di aspettare a lungo per godersi la prima vittoria delle Volpi Rosse, nel campionato di Serie B in carrozzina. I fiorentini riescono addirittura a scostarsi dallo zero in classifica nella trasferta di Padova, contro la squadra del CUS sponsorizzata da Antenore Energia. Un ottimo segnale dopo la sconfitta precedente sempre contro una squadra patavina: il Millenium.

Inizio devastante delle Volpi biancorosse che respingono il tentativo di rientro dei padroni di casa, terminando il primo quarto con un 11 – 21. A smuovere la retina è proprio Favano, assenza pesante nel debutto in campionato. Nemmeno nel secondo quarto il Padova riesce ad accorciare le distanza anche grazie ad un Cabiddu sopra le righe.

Nel secondo tempo spazio anche ai cambi che permettono a Bartolini di diventare protagonista con 6 punti complessivi messi a referto. Ultima frazione dedicata invece allo show di Kevin Giustino: 9 punti e l’onore di mettere a canestro gli ultimi punti del 46 – 77 finale.

Con una sconfitta e una vittoria in questo avvio di campionato di Serie B, la Menarini prepara il doppio sforzo consecutivo in trasferta domenica 17 dicembre contro Trento.

CUS Padova Antenore Energia 46
Menarini Volpi Rosse Firenze 77
Parziali: 11-21, 13-18, 15-20, 7-18.
Padova: Tabacariu 7, Brotto 25, Garbinato 4, Besoli 2, Castelli 6, Coltri 2. All.re Brotto.
Firenze: Favano 19, Cabiddu 31, Giustino G. 10, Giustino K. 11 , Bartoloni 6, Floris 0, Monforte 0, Pellegrini 0, Progni 0. All.re Cherici.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter