Valdisieve si riscatta subito con una buona prestazione a Pontedera
Serie C

Valdisieve si riscatta subito con una buona prestazione a Pontedera

Valdisieve si riscatta subito con una buona prestazione a Pontedera
Basketblog

Pronto riscatto della Lorex Sport Valdisieve dopo la battuta di arresto della scorsa settimana a Castelfiorentino: i ragazzi di Pescioli, sempre privi di Cherici e Mariotti, hanno espugnato il parquet di Pontedera per 79 a 90.

Inizio difficile per i biancoverdi che soffrono la fisicità e la difesa aggressiva di Pontedera, precisissima anche in attacco. 20 a 8 dopo 8 minuti con Pescioli costretto al time out. Nel secondo quarto si vede un’altra Valdisieve, soprattutto nella metà campo offensiva, dove Cianchi ed Occhini trovano canestri importanti che sanciscono la parità e poi il sorpasso dei biancoverdi, che chiudono i primi venti minuti avanti di sei punti. Buono l’impatto sulla partita anche dei giovani Niccolò Piccini e Municchi .

La ripresa si apre con un paio di importanti recuperi difensivi di Claudio Piccini trasformati nel più dieci Lorex Sport (35-45 al 22°); Pontedera reagisce aiutata anche dalle amnesie e da errori banali della Valdisieve, che spreca in un amen il vantaggio accumulato (45-47 al 23°). Dopo il provvidenziale time out chiamato da Pescioli i biancoverdi guidati da Rossi ed Occhini riprendono il controllo della gara (45-53 al 24°) ma non riescono a produrre quello sforzo necessario per attuare lo strappo decisivo, commettendo inoltre molti errori difensivi che riportano i locali in parità (58-58 al 27°); sempre Rossi ed Occhini, ben supportati da Cianchi e Municchi, guidano nuovamente Valdisieve al più cinque con cui si chiude il terzo periodo. Nell’ultimo tempino Pontedera prova la carta della zona nel tentativo di rientrare in corsa, ma è sempre capitan Occhini a trovare un tiro da tre importantissimo in un momento non semplice che scrive il più nove Valdisieve (68-77 al 34°); i locali tentano di alzare la pressione difensiva e la dinamicità della propria zona, ma la Lorex Sport è brava a mantenera la calma e trovare i tiri e le soluzioni giuste, chiudendo la gara con la tripla di un positivo Municchi (74-86 al 38°).

Una buona prestazione quella di Cioni e compagni, soprattutto nella metà campo offensiva, mentre in difesa si è visto un’involuzione rispetto alle ultime prestazioni su cui sicuramente il duo Pescioli-Gemmi lavorerà in settimana; in attesa del rientro di Cherici e Mariotti, segnali positivi arrivano sia dai senatori che dai giovani biancoverdi, sempre più importanti, partita dopo partita, per la soddisfazione di staff tecnico e dirigenza. Prossimo impegno per la Lorex Sport sabato 9 dicembre in casa contro la Pallacanestro Empoli dell’ex coach Paludi.

Juve Pontedera 79
Lorex Sport Valdisieve 90

Pontedera: Pugliesi ne, Falchi 4, Puccioni 6, Meucci 7, Casavecchia 3, Tellini 21, Minuti 2, Gorini 2, Giacchè 10, Lazzeri Al. 10, Lazzeri An. 14, Nassi. Allenatore: Tonti

Lorex Sport: Mariotti ne, Piccini N. 6, Cianchi 17, Rossi 16, Occhini 22, Coccia 9, Cherici ne, Bottini 2, Cioni, Bianchi, Municchi 13, Piccini C. 5. Allenatore: Pescioli

Arbitri: Frosolini e Luchi
Parziali: 20-12, 35-41, 61-66, 79-90.

Download App

Commenti

Serie C
Basketblog

Siamo online dal 2012 vi diamo informazioni relative alla pallacanestro fiorentina. Non vogliamo essere costretti a ricordarci solo della gesta di JJ Anderson, quindi seguiteci sui social e non perdetevi foto, video, interviste realizzate in esclusiva per voi appassionati della palla a spicchi.

Ancora in Serie C

Copyright © 2012 - 2017 Firenze Basketblog