Buio profondo per la Florence nello scontro a Ghezzano
Femminile

Buio profondo per la Florence nello scontro a Ghezzano

Buio profondo per la Florence nello scontro a Ghezzano
Basketblog

Serata di buio profondo per Il Fotoamatore Florence nella trasferta contro la GMV Ghezzano. La compagine fiorentina ha incassato due parziali micidiali nei primi due quarti di gara (18-2. allucinante, il primo e 20-8 il secondo) e solo nella seconda metà della gara, forse anche per l’appagamento delle padrone di casa, è uscito dall’incubo, riuscendo ad aggiudicarsi l’ultimo parziale (17-19). La GMV si è affidata alla serata di grazia, complice la difesa gigliata a dir poco latitante, di Tessaro e Viale che da sole hanno totalizzato uno score maggiore di quello messo a segno dalle avversarie. Il pesante risultato finale (69-37) non è che il fedele specchio di una partita sulla quale il team fiorentino dovrà riflettere per analizzare, serenamente ma criticamente, le cause di una tale debacle.

Il primo periodo dà subito un chiaro segnale di quella che sarà la partita. La GMV viaggia a gonfie vele grazie al vento sospinto da Viale (4 doppie e una tripla messe a segno) mentre Il Fotoamatore va a segno solo con una doppia di D’Erasmo, per un parziale 18-2 da infarto. Nel secondo quarto la musica non cambia: alle quattro doppie messe a segno da Viale si aggiungono due triple e due doppie di Tessaro ed ecco confezionato il 20-8 che manda le squadre alla pausa lunga sul 38-10. I minimi cenni di risveglio delle ospiti nel secondo quarto si devono a tre doppie di Al Tumi e una di Stefanini.

Dopo l’intervallo ci si aspetterebbe una reazione di orgoglio delle cestiste gigliate. Qualche segnale lo si vede ma evidentemente la serata del Fotoamatore è veramente storta. Il terzo parziale è ancora a favore delle padrone di casa (14-8) che mandano a segno ben sei giocatrici (Tessaro 3, Scuderi 1, Viale 2, Collodi 4, Mbeng 2 e Conti 2) mentre tra le viola contribuiscono allo score solo Amato (4), Al Tumi e Rubinetti (2 a testa).
L’ultimo periodo si apre sul 52-18 che non lascia alcuna speranza alle ospiti e appaga le padrone di casa. Al Fotoamatore rimane solo la magra soddisfazione di aggiudicarsi l’ultimo parziale(17-19), ma questo non riesce ad addolcire la pillola amara che ha dovuto ingoiare stasera.

GMV GHEZZANO 69
IL FOTOAMATORE FLORENCE 37

GHEZZANO: Benedettini, Silvi,Tessaro 17, Scuderi 1, Vannozzi, Viale 26, Ferri, Collodi 10, Maffei 5, Mbeng 6, Conti 4. All.: Piazza

FLORENCE: Stefanini 2, Rubinetti 11, Ciantelli, Mascio, Puccini, Masi 6, D’Erasmo 2, Al Tumi 8, Nicola 3, Ciulli, Amato 5, Mortelli. All.: Pandolfi

Parziali: 18-2, 38-10 (20-8), 52-18 (14-8)
Arbitri: Sposito e Sgherri

Download App

Commenti

Femminile
Basketblog

Siamo online dal 2012 vi diamo informazioni relative alla pallacanestro fiorentina. Non vogliamo essere costretti a ricordarci solo della gesta di JJ Anderson, quindi seguiteci sui social e non perdetevi foto, video, interviste realizzate in esclusiva per voi appassionati della palla a spicchi.

Ancora in Femminile

Copyright © 2012 - 2017 Firenze Basketblog