Nel finale è decisivo Poltroneri, l’Enic così supera la Pielle Livorno

Il Pino Dragons vince una partita thrilling contro la Pielle Livorno e vola a 10 punti in classifica con il quinto successo nelle prime sei partite di campionato. L’ultimo minuto è decisivo, con un botta e risposta che premia i fiorentini grazie al canestro quasi a fil di sirena di Poltroneri.

Sono comunque due squadre che molto probabilmente rivedremo nei primi otto posti del campionato, sebbene i livornesi non abbiano ancora ingranato (2-4 il record). L’Enic Firenze però soffre per quasi tutta la partita con i labronici che guidano grazie a break e piccoli parziali (Pielle sopra anche 23-32 al 15′ e 46-55 al 29′). Poi però nell’ultimo periodo Poltroneri fa pentole e coperchi con due triple consecutive e Goretti realizza il sorpasso 64-63 al 36′. Non si segna sino a 58” dalla fine, con l’intercetto di Passoni che vale il +2, poi però Dell’Agnello si alza da tre punti e realizza ma è ancora Poltroneri che a 30 secondi al termine mette i titoli di coda grazie ad un canestro costruito dopo il time-out di Salvetti.

“Ancora non siamo squadra e l’assenza di Taiti continua a crearci problemi – commenta coach Lapo Salvetti – però oggi vorrei mi sento di dire che non sono affatto soddisfatto del trattamento arbitrale: 22 falli commessi da noi e soltanto 9 fischiati a Pielle. Questo non vuole essere un alibi, perché abbiamo ancora i nostri meccanismi da oliare, oggi siamo stati bravi oggi su Toppo ma meno su Sidoti e Dell’Agnello. Il seguito che abbiamo al PalaCoverciano continua a darci energia ed a questo si aggiunge anche la bella prova uscendo dalla panchina di Merlo (molto bene il secondo quarto) e di Goretti, ottimo a rimbalzo in attacco”.

Enic Pino Dragons 68
Pielle Livorno 67

ENIC: Passoni 7, Poltroneri 19, Magini 10, Zappia 2, Marotta 2, Merlo 7, Filippi 15, Goretti 6, Volpi ne, Massoud ne. All.: Salvetti.

PIELLE: Massoli 2, Toppo 14, Dell’Agnello 24, Sidoti 15, Buzzo 10, Bertolini ne, Burgalassi, Malvone, Capobianchi 2, Massoli ne. All.: Mori.

Arbitri: Biancalana e Boni.
Parziali: 19-21, 36-38, 49-55.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter