Tutto facile per il Palagiaccio Firenze, le giovani Le Mura Spring cedono il passo
Femminile

Tutto facile per il Palagiaccio Firenze, le giovani Le Mura Spring cedono il passo

Tutto facile per il Palagiaccio Firenze, le giovani Le Mura Spring cedono il passo
Francesco Guidotti

Altra vittoria per il Palagiaccio Firenze, che arriva a quota sei punti in classifica con il terzo successo consecutivo sbancando nettamente il palazzetto de Le Mura Spring. Sugli scudi ancora Clelia Corsi, che segna 27 punti con 18 rimbalzi (12/16 al tiro) in soli 28 minuti. A lei si aggiunge anche Evangelista che va in doppia cifra di punti con 12 a segno e 7 rimbalzi.

La classifica della serie B: clicca qui.

Com detto la partita non è mai in equilibrio, dura poco più di 7’ la trasferta con un parziale di 24-1 con il quale si apre il match che chiude subito la contesa, lasciando poi ai due allenatori più di tre quarti per dare spazio a tutte le ragazze e provare vari assetti di quintetto. Coach Corsini può dare fiato ad un’acciaccata Donadio e tenere a riposo la febbricitante Fabbri, ruotando poi tutte le altre ragazze con Diouf e Bernini sempre più dentro i meccanismi della PFF, buon viatico per le sfide future. Per Le Mura, squadra quasi completamente formata da Under 18, sono altre le sfide da vincere per conquistare la salvezza, ma l’atteggiamento mostrato per tutti i 40’ lascia ben sperare coach Rastelli.

Le Mura Spring Lucca 33
Palagiaccio PF Firenze 72

LE MURA: Masini 8, Raiè 6, Salvestrini 5, Mandroni 4, Doda 2, Nottolini 2, Pacini 2, Michelotti 2, Puccini 1, Cerri 1, Bonciolini, Morottini. All. Rastelli

PFF: Corsi 27, Evangelista 12, Bernini 9, Rossini M. 6, Donadio 6, Diouf 5, Goracci 4, Rossini S. 3, Cioni, Fabbri. All. Corsini

Arbitri: Luppichini Marco e Luppichini Matteo.
Parziali: 5-31, 20-43, 24-60.

Download App

Commenti

Femminile
Francesco Guidotti
@FraGuidotti

Atene 2004 & pallacanestro, qui Cupido ha scoccato la freccia. Cresciuto quando quasi 3000 fiorentini andavano al Mandela Forum per Everlast-Osimo. Ha collaborato per BasketInside, TeleIride, BasketMagazine e creato Barre Di Plutonio. Collabora con ItalHoop e Sportando. Studente di lettere moderne all’Università di Firenze.

Ancora in Femminile

Copyright © 2012 - 2017 Firenze Basketblog