I ragazzi di via del Filarete, l’Olimpia presenta tutti i suoi ragazzi

Come da tradizione, anche quest’anno l’Olimpia Legnaia ha riempito le tribune del PalaFilarete di genitori e nonni accorsi a vedere, sabato scorso, la presentazione di tutte le squadre della società gialloblu.

Oltre al vastissimo settore del minibasket, da quest’anno sotto la guida tecnica di Gennaro Nudo, l’Olimpia Legnaia ha squadre in tutte le categorie, a partire dagli Esordienti 2006, per continuare con la formazione Under 13 e ben due squadre Under 14. Completano il settore giovanile la squadre Under 16, Under 18. Manca, per precisa scelta tecnica della società una formazione Under 20, questo per dare spazio ai giovani nelle due squadre senior del club: la Cantini Lorano, che quest’anno disputa la sua seconda stagione in Serie C Gold, e la Nutrifarto Jokers, neopromossa in Serie D.

A presentare tutti i giocatori, dal più piccolo al più grande, sono stati Riccardo Zanardo, confermatissimo coach della Cantini Lorano dopo la bella salvezza dell’anno scorso, e il presidente Sergio Masi, che ha voluto ringraziare tutti i genitori per il modo con cui collaborano con la società. Il presidente ha confermato che, tra le numerose iniziative programmate dall’Olimpia per questa stagione, ci sarà anche il tradizionale Torneo Giovanile di inizio Gennaio. Il torneo sarà un’utile occasione per la raccolta fondi per il reparto di diabetologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Importante sabato al PalaFilarete la presenza di Barbara Felleca, Presidente Commissione Sport del Quartiere 4, e di Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, due rappresentati delle istituzioni che sono sempre presenti alle iniziative dell’Olimpia per sottolineare, con la loro presenza, l’importanza che questa società riveste per il territorio.

A chiudere l’evento la tradizionale maxifoto con i giocatori di tutte le squadre radunati in mezzo al campo e i genitori impegnati a trovare l’inquadratura migliore. E magari anche a riuscire a inquadrare il proprio bambino in mezzo al foltissimo gruppo.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter