Le pagelle di Fiorentina – USE Empoli

Le pagelle di All Food Fiorentina – USE Computer Gross Empoli (cronaca).

All Food Fiorentina

Ondo Mengue 6,5 – In ascesa anche a livello fisico, trova soluzioni pulite al tiro. Da affinare la concentrazione anche in difesa.
Mazzucchelli 6 – Match di alti e bassi. Sul finale di partita però trova la mira pure dalla lunga distanza e ne approfitta per dilatare il gap. Ha il plus minus più alto di tutti, con un +30.
Erkmaa 5,5 – Anche lui in crescita. Un po’ impreciso nelle scelte offensive e difensive.
Grande 7,5 – Tra circus shot e triple estemporanee è uno dei grandi mattatori della serata. Quando è così ben innescato al tiro diventa letale.
Genovese 7,5 – Un altro a cui basta un fazzoletto per arrestarsi e trovare un buon tiro. Primi tre quarti di canestri silenti (e qualche errore difensivo). Poi nel quarto periodo fa un 7-0 di break tutto suo che rompe la partita.
Berti 7 – Il capitano viola oggi a completo servizio della squadra (7 assist), avendo problemi a mettersi in ritmo al tiro.
Banti 6 – Gioca poco anche perché a livello tattico Niccolai preferisce abbassare il quintetto. Quando è in campo comunque gioca bene in post non sfruttando i liberi concessi (0/3).
De Leone 5 – Psicologicamente ancora in rodaggio per questo inizio di stagione. Deve trovare il suo ruolo in squadra, non semplice perché deve rendere al massimo spesso in un minutaggio ristretto.
Lucarelli 7,5  – 22 punti, 7/10 da due, 5/5 ai liberi, 4 rimbalzi e 2 recuperi in 32 minuti, con un gran controllo del corpo e una visione del campo che migliora strada facendo. Unico neo stasera l’1/5 da tre punti.
Gennai sv
Bargi sv
Gelli sv

Niccolai 7 – Al rientro dagli spogliatoi trova l’arma tattica giusta per vincere questa partita con un quintetto piccolo, Genovese da centro e con due playmaker sempre in campo. Bella prova caratteriale dei suoi che rincorrono per 20 minuti e poi una volta in vantaggio prendono il largo.

USE Computer Gross Empoli: Giarelli 6,5, Marsili 5,5, Raffaelli 6,5, Baparapè 6, Terrosi 5, Giancarli 5,5, Giannini 6,Sesoldi 5,5, Berti sv, Antonini sv, Maltomini sv. All.: Bassi 6.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter