Pescioli: “Siamo una squadra viva, ottimo approccio”, Salvetti: “Non siamo in un buon momento”

Per il post-derby Lorex Sport ValdisieveEnic Pino Dragons Firenze abbiamo raccolto i pareri e i commenti dei due coach, dopo una partita combattuta che ha visto prevalere i padroni di casa.

Coach Filippo Pescioli è soddisfatto della prova di squadra dei suoi biancoverdi: “In casa siamo anche questo tipo di squadra. Abbiamo giocato discretamente per tutti i 40 minuti, siamo stati capaci di tenere botta nei primi due quarti, anche avendo diversi problemi a trovare il canestro. Poi nel nostro momento peggiore, nel terzo periodo, siamo stati bravi a reagire difensivamente, togliendo le loro certezze su Passoni e Poltroneri, in particolare benissimo Cioni in aiuto e sotto canestro e Coccia in difesa ad uomo sull’ex Fiorentina. A loro va aggiunto tutto il contributo di Mariotti e Cherici, oltre ai giovani che sono usciti bene dalla panchina. Siamo una squadra viva che però fuori casa ha un approccio diverso e sbagliato, voglio lavorare ancora meglio perché è un peccato vedere partite di questo genere in casa (con un palazzetto pienissimo) e poi perdere malamente in trasferta”.

Leggi la cronaca della partita: clicca qui.

Giustamente Lapo Salvetti è di un altro umore, ma analizza lucidamente la partita: “Non siamo in un buon momento, abbiamo avuto mille problemi con vicissitudini e infortuni e già a Montale eravamo vicinissimi a perdere. Però nonostante questo eravamo riusciti ad incanalare il match sui binari che volevamo, eravamo 44-30, +14 che avremmo dovuto capitalizzare. Invece ci siamo inceppati, non siamo più stati concentrati e cinici: abbiamo operato scelte sbagliate in attacco, forzando a più riprese mentre loro sono stati bravi a trovare anche canestri difficili, prendendo grande energia. Noi ci siamo sfaldati, nel quarto periodo l’inerzia era infatti completamente loro, che hanno vinto meritatamente. In settimana dobbiamo lavorare sull’attenzione e sulla consapevolezza che non dobbiamo mollare mai, non siamo la squadra schiacciasassi che in molti ci avevano dipinto”.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter