Il Palagiaccio vola alle Final4 di Coppa Toscana, Florence ancora in rodaggio

La PFF targata Palagiaccio conquista l’accesso alla Final Four della Coppa Toscana battendo largamente Il Fotoamatore Florence nella gara casalinga. La partita è stata a senso unico e solo nella fase centrale la compagine ospite è riuscita a gareggiare alla pari delle padrone di casa. La squadra di Corsini ha tratto vantaggio dall’ottima serata del duo DonadioCorsi (21 punti la prima e 19 la seconda) ma anche Fabbri e Evangelista hanno concluso in doppia cifra. Sul fronte opposto arrivano alla doppia cifra Rubinetti, Al Tumi e Stefanini ma è troppo poco per far fronte ad una Pff che nelle due gare dell’Open ha mostrato di godere ottima salute e di potersi candidare tra le protagoniste del prossimo campionato di serie B.

Già dalle prime battute si nota la differenza di passo tra le due formazioni. La PF si aggiudica il primo parziale (20-11) con Fabbri in pole position (6) ben coadiuvata da Saldarelli (5) e Corsi (4). Il Fotamatore rincorre a distanza con Al Tumi e Masi (4) e una tripla di Stefanini. Nel secondo quarto le padrone di casa si limitano a mantenere le distanze: Corsi e Donadio (5) e Evangelista (4) portano a +10 (36-26) il divario alla pausa lunga. Le ospiti limitano i danni con Ciulli, Rubinetti e Stefanini (3 a testa nel periodo).

Dopo l’intervallo Il Fotoamatore produce il massimo sforzo per riportare la gara sui binari ma la Pff non è disposta a fare sconti e si aggiudica anche il terzo parziale (18-17). Il tentativo di rimonta delle ospiti si affida alle triple di Puccini e Rubinetti ma le padrone di casa rispondono con quelle di Cioni e Rossini S.. L’ultimo quarto si apre quindi sul 54-43 e la PF annienta subito le velleità di rimonta del Fotoamatore prendendo il largo. Evangelista (9), Corsi e Donadio (8) creano l’abisso che a fine gara arriverà a +29, consegnando alle padrone di casa il meritato accesso alla fase finale dell’Open.

IL PALAGIACCIO FIRENZE 89
IL FOTOAMATORE FLORENCE 60

PALL. FEMM. FIRENZE : Saldarelli 7, Fabbri 10, Rossini M. 4, Rossini S. 8, Evangelista 12, Bernini 3, Cioni 5, Goracci, Corsi 19, Donadio 21.
All.: Corsini

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 10, Rubinetti 12, Ciantelli 8, Matteini 3, Mascio 3, Puccini 3, Masi 8, Amato, Al Tumi 10, Nicola, Ciulli 3, Mortelli ne.
All.: Pandolfi

Parziali: 20-11, 36-26, 54-43
Arbitri: Mazzoni e De Soricellis

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter