Esordio convincente, Legnaia sempre avanti domina il Don Bosco

In serata Legnaia al Filarete completa il filotto di vittorie all’esordio delle fiorentine di C Gold, battendo il Don Bosco Livorno 89-77. Gara con un padrone unico fin dall’inizio, chiusa dagli uomini di Zanardo già nel terzo tempino, grazie alle ottime percentuali al tiro.

Il primo quarto inizia con lo sprint della Cantini Lorano che si porta subito sul 10-1 grazie ad un Del Secco ispirato sotto le plance, aiutato da Cambi e Rosi da 3. Una palla recuperata innesca un contropiede che permettere a Del Frate di iniziare il recupero che Graziani incrementa con 5 punti consecutivi (10-8). È poi il momento di Nardi, che con Zani, fa tornare i suoi sul +9 (22-13). Il quarto termina 22-16. Il secondo quarto non vede particolari scossoni, con la formazione di casa che consolida lievemente il vantaggio, mentre il Don Bosco di Roberto Russo non trova il bandolo della matassa, soprattutto in difesa, dove le percentuali di Legnaia sono buone. Cambi, Zani e Nardi si alternano alle realizzazioni che valgono il massimo vantaggio +12, poco prima del riposo lungo. Un tripla di Graziani allo scadere (44-35) lascia invece sperare i labronici.

La partita si chiude nel terzo quarto, quando dopo le velleità iniziali di Del Frate e di Bianco (50-44), scatta l’offensiva della Cantini Lorano, che con i suoi giovani lunghi, realizza un parziale 7-0 (57-44). Livorno barcolla e alle danze si uniscono anche Tarchi e Zanussi, infine una tripla di Trillò a fine quarto, vale il colpo di grazia (69-49). L’ultimo quarto vale solo le statistiche, perchè i padroni di casa controllano il match e mettono subito in cascina i primi due punti della stagione, con un prova convincente.

Cantini Lorano Legnaia 89
Don Bosco Livorno 77

LEGNAIA: Cambi 14, Nardi 17, Rosi 3, Del Secco 16, Zani 16, Vienni, Trillò 3, Conti 5, Ademollo, Zanussi 6, Tarchi 7, Dozzani. All. Zanardo.
DON BOSCO: Graziani 22, Zanini, Korsunov 11, Del Frate 11, Orsini 16, Creati, Bonaccorsi, Casarosa, Cioni ne, Ceparano 13, Bianco 4. All. Russo.

Parziali: 22-16, 44-35, 69-49.
Arbitri: Tosano e Zanzarella.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter