Colpaccio Lorex Sport Valdisieve, vittoria casalinga contro la Virtus Siena

Vittoria convincente per incominciare la stagione della Lorex Sport Valdisieve. Successo casalingo che arriva infatti contro la Sovrana Pulizie Virtus Siena, squadra che lo scorso anno era retrocessa dalla serie B ma che ha gran parte dell’organico confermato (oggi però assenti Simeoli e Olleia). Ottima l’intensità difensiva messa in mostra dai bianco-verdi, l’impianto difensivo è ciò che Pescioli vuole implementare per riuscire a far fare il salto di qualità a questa squadra. A livello offensivo il piano gara è simile a quello già visto anche lo scorso anno, con i senatori che hanno disputato una gara impeccabile in entrambe le metà campo. A loro si sono aggiunti Cianchi e Bianchi, quest’ultimo in fiducia e partito in quintetto.

Primo quarto da 24-13 per i padroni di casa, dove si vede l’applicazione di Occhini (16+10 rimbalzi a fine gara) e Cianchi, importante dalla panchina. Il secondo periodo è più complesso per i padroni di casa, con la zona chiamata da coach Tozzi e sul finale concretizza uno 0-7 grazie a Lenardon (difeso bene da Coccia) e Mucci.

Nel terzo e quarto parziale Nepi impatta la partita sul 36 pari e Lenardon dà il primo e unico vantaggio agli ospiti (36-37 al 23′). Qui arriva la reazione di Cherici e Mariotti (a fine partita 12 punti, 6 rimbalzi e 6 assist) con un parziale di 10-2 che ribalta i giochi. Nell’ultimo periodo la squadra di Pippo Pescioli non perde mai le redini della partita, riuscendo a vincere all’esordio. Piacevole fine settimana per la Lorex Sport, che però da lunedì dovrà iniziare a preparare due impegni complessi, in trasferta a Lucca e poi il derby con l’Enic Firenze.

Lorex Sport Valdisieve 65
La Sovrana Pulizie Siena 54

LOREX SPORT: Mariotti 12, Coccia 6, Cioni, Bianchi 6, Occhini 16, Piccini C. 6, Cianchi 4, Cherici 15, Municchi, Piccini N., Bottini ne. All.: Pescioli.

LA SOVRANA PULIZIE: Lenardon 12, Imbrò 13, Nepi, Pucci 11, Bartalucci 4, Bartoletti, Ceccatelli 1, Mucci 3, Simeoli ne, Maurice Ndour 4, Falchi ne, Bianchi. All.: Tozzi.

Arbitri: Solfanelli e Montalbetti.
Parziali: 24-13, 32-29, 48-42.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter