Florence vittoriosa a Porretta Terme, superate nel finale le Acetum Cavezzo

Dolce trasferta per la Florence di coach Pandolfi, che vince a Porretta Terme contro le Acetum Cavezzo, squadra militante nella serie B dell’Emilia-Romagna. 66-62 il risultato finale a favore delle ragazze fiorentine. Per le gigliate si registrano in buono spolvero Rubinetti, Masi e Al Tumi, che realizzano 34 punti. A loro si aggiunge anche una buona prestazione delle giovani Mascio (classe ’02) e Ciulli (’01), rispettivamente a referto con 3 e 8 punti.

L’avvio è delle padroni di casa, che dopo 10′ si portano in vantaggio sul 13-21. Le gigliate però riescono a recuperare nel periodo successivo, con un bel break di 28-18. Da questo punto in poi la gara procede punto a punto fino alla fine. La svolta si ha quando mancano solo 8″ al termine della partita, con una tripla delle bianco-viola che rompe l’inerzia prendendosi così il successo.

La prossima partita ufficiale delle fiorentine sarà l’8 di ottobre in Coppa Toscana contro la Pallacanestro Femminile Firenze, in attesa di avere a disposizione anche Irene Amato.

Florence Basket 66
Acetum Cavezzo 62

FLORENCE: Stefanini 5, Rubinetti 11, Ciantelli 7, Mattolini 6, Puccini 2, Masi 11, Mascio 3, Ciulli 8, Palchetti ne, Al Tumi 12. All.: Pandolfi.

ACETUM: Siligardi, Bocchi 14, Cariani, Balboni ne, Bellodi ne, Bordini ne, Finetti 5, Gasparetto ne, Marchetti 9, Bernardoni 11, Biagiola 4, Calzolari 19. All.: Carretti.

Arbitri: Masi e Bernardini.
Parziali: 13-21, 41-39, 54-54.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter