Grande ne mette 27 e consegna il Memorial Cardelli alla Fiorentina

La Fiorentina chiude in crescendo il proprio pre-campionato, vincendo la terza edizione del Memorial Gianluca Cardelli, andando a battere in una bella partita i padroni di casa del Montecatini Terme. La partita è stata decisa all’ultimo soffio, con due grandi protagonisti: Lorenzo Galmarini (21 punti e 6 rimbalzi) da una parte e Alessandro Grande (27 per lui) dall’altra. Assente ancora Simone Berti, tenuto a riposo a causa di dolori alla schiena.

Partita tesa, intensa e molto competitiva. I Viola partono troppo timidamente, come anche nella partita di ieri contro Piombino, subendo un break di 16-8 al 5′. Poi però scatta la scintilla di Grande: il playamker segna 22 punti in un solo tempo, usufruendo dell’assenza di Berti e ribaltando la partita sul 43-47 all’intervallo.

Nella seconda metà di gara Meini fa il bello e il cattivo tempo, arrivando ad un passo da una particolare doppia doppia (2 punti, 10 assist e 8 rimbalzi), ma sono Lucarelli e Genovese a stendere i termali con 34 punti in due, piazzando un ultimo quarto da 12-22 e resistendo nel finale.

MontecatiniTerme 83
Fiorentina Basket 86

MONTECATINI: Centanni 19, Badara ne, Mucci ne, Meini 2, Galli, Petrucci 9,  D’Andrea 4, Callara 5, Soriani ne, Artioli 17, Galmarini 21, Bolis 6. All.: Campanella.

FIORENTINA: Ondo Mengue 4, Cenciarelli, Grande 27, Mazzucchelli 6, Erkmaa 11, Genovese 17, Berti ne, Banti 2, De Leone 2, Lorbis, Gennai ne, Lucarelli 17. All.: Niccolai.

Arbitri: Biancalana e Chiarugi.
Parziali: 26-22, 43-47, 71-64.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter