Fiorentina in finale al Memorial Cardelli, vittoria in rimonta contro Piombino

Vittoria in rimonta per la Fiorentina, che deve rincorrere buona parte della partita contro il Golfo Piombino al trofeo Gianluca Cardelli di Montecatini. I gigliati di coach Niccolai sono riusciti a superare i piombinesi per 75-62, senza poter schierare Simone Berti, tenuto precauzionalmente a riposo per un piccolo problema alla schiena.

La Fiorentina ha dimostrato una buona energia e concentrazione, riuscendo a rientrare dopo un pessimo inizio. Infatti i Viola hanno approcciato male su entrambe le metà campo, difendendo male e non trovando mai il fondo della retina, sebbene i tiri costruiti fossero buoni: il parziale di primo quarto dice infatti 24-6 per i ragazzi di coach Andreazza. Già nel secondo periodo c’è stata una forte virata della squadra di coach Niccolai, che ha ribaltato il tutto con un 12-30 di break, tornando a pareggiare sul 36 pari dopo 20 minuti. Il secondo tempo è stato ancora di marca bianco-viola con un ottimo atteggiamento difensivo. La Fiorentina è riuscita a limitare Edoardo Persico (13 punti a referto) in area, lottare a rimbalzo e a difendere con tenacia i mismatch. Questo ha sbloccato i fiorentini anche in attacco riuscendo a ribaltare completamente la partira (48-54 dopo 30′) grazie anche all’aiuto di due ispirati Salvatore Genovese e Diego Banti, autori di 34 punti combinati.

La finale del Memorial Cardelli sarà domenica 24 settembre alle 19:30 contro i padroni di casa di Montecatini, già sfidati dai gigliati pochi giorni fa.

Golfo Piombino 62
Fiorentina Basket 75

PIOMBINO: Pedroni 7, Iardella 10, Guerrieri, Procacci 2, Bazzano, Malbasa 9, Bianchi 8, Crespi 2, Fontana 11, Persico 13. All.: Andreazza.

FIORENTINA: Ondo Mengue 7, Gennai 3, Cenciarelli, Grande 9, Mazzucchelli 10, Erkmaa, Genovese 16, Berti ne, De Leone 6, Lorbis 1, Lucarelli 5, Banti 18. All.: Niccolai.

Parziali: 24-6, 36-36, 48-54.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter