Laurenziana al completo in ogni categoria, dalla serie D al minibasket

La Laurenziana Basket anche quest’anno si presenterà al via con una squadra iscritta per ogni categoria: dalla prima squadra che milita in Serie D fino ai più piccoli del minibasket.

La Presidente Enrica Niccolai ci presenta il credo della società Laurenziana: “Da anni portiamo avanti l’idea che la Laurenziana debba essere una scuola di sport sia per i ragazzi, sia per il nostro staff ma anche per i genitori; è per questo che cerchiamo e crediamo che sia importante rendere consapevoli di questo percorso tutte le nostre componenti. La società negli anni si è avvalsa di eccellenti collaborazioni di professionisti che di volta in volta vanno a lavorare con tutte e tre le componenti cercando di rendere il lavoro svolto sul campo coerente a 360° grazie alle competenze della Dott.ssa Cristiana Conti, psicologa dello sport, del Dott. Carlo LaFace, preparatore fisico, e la Dott.ssa Francesca Faldi, dietista nutrizionista. Vestire la maglia della Laurenziana quindi non è una cosa facile ma richiede la condivisione di un progetto dove è fondamentale avere grande attaccamento per la maglia dimostrando giorno dopo giorno la volontà di far parte del nostro team”.

Quest’anno i biancorossi hanno allestito, grazie al lavoro dei Dirigenti Giampieri, Goti e Tonelli, una prima squadra che dovrà puntare al salto di categoria. Un rischio che vogliono prendersi ma dopo il grande campionato dello scorso anno vogliono provare a fare ancora meglio.

Gli Under 20 saranno guidati da Alessandro Giannini e da Davi Terzi che avranno a disposizione un gruppo misto di 1998-1999-2000, con alcuni giocatori che sono già ampiamente coinvolti nella Serie D. Gli Under 18 parteciperanno al campionato regionale e dopo aver perso la finale dello scorso anno proveranno a rifarsi, si avvarranno di Coach Alberto Bardini e Alberto Campo. Gli Under 16 di Gabriele Martelloni e di Rocco Amoruso saranno invece impegnati nel campionato Elitè.
Inoltre, grazie al grande lavoro svolto con l’annata 2003 dopo 5 anni la Laurenziana tornerà a fare il campionato Eccellenza, cercando di non essere solo una comparsa ma una delle squadre più ostiche del campionato: i responsabili di questo gruppo saranno Alessandro Calamai e Filippo Mendico.
Sempre ad Alessandro e Filippo sono affidati i giovani Under 14 che giocheranno nel campionato Elite, dove dovranno confermare i progressi dello scorso anno. La prima annata che si affaccia al mondo del basket è quella dei 2005 che per il secondo anno saranno seguiti da Martina Pugliese e Rocco Amoruso nel campionato Under 13 dove potranno continuare il bel percorso intrapreso da diversi anni.

La Laurenziana ha affidato l’ultima annata del minibasket, quella Esordienti, a Tommaso Paoletti, loro allenatore più esperto, convinti che insieme ad Alberto Campo faccia fare a questo gruppo un ulteriore salto di qualità continuando a riscuotere i molti risultati ottenuti a giro per l’Italia. Per le fasce intermedie del minibasket 2007-2008-2009 saranno Enrica Niccolai e Martina Pugliese a guidare gli Aquilotti e Scoiattoli nei vari trofei minibasket e tornei nazionali. Martina Pugliese sarà anche responsabile del progetto Scuole con Giulio Balzini e Giulio Carcasci un team affiatato e collaudato.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter