Serie D, come sono andate le fiorentine in Coppa Toscana?

Inizia il mese di settembre e tante squadre fiorentine di Serie D tornano subito in campo nella partite di Coppa Toscana. In questa stagione sportiva saranno ben 9 le fiorentine che prenderanno parte a questo campionato (Sestese, Campi Bisenzio, Rifredi2000, Laurenziana, Jokers, Affrico, Biancoverde, Firenze2 e Figline) e molte di loro hanno scelto di prendere parte anche all Coppa che spesso le mette di fronte a squadre di categoria superiore.

Girone A: Figline, neopromossa, in D, cade pesantemente in casa dell’Alberto Galli di C Silver per 82-51. Giovedì esordio tra le mura amiche contro Synergy.
Girone B: Primo derby fiorentino tra Sestese e Jokers con i padroni di casa che faticano per due quarti per poi chiudere la pratica nel terzo periodo nonostante un bel tentativo di rimonta dei ragazzi di coach Nudo che però si ferma sul più bello. Per la Sestese prossimo turno proibitivo contro Valdisieve, mentre i Jokers sono attesi dal derby contro la “casa madre” Legnaia.
Sempre nel Girone B ha esordito Campi Bisenzio che ha visto il ritorno di Temoka al Filarete da ex; partita subito incanalata da parte dei ragazzi di Zanardo che chiudono presto la pratica. I ragazzi di Novelli esordiranno in casa giovedì contro Montale.
Girone E: Altro derby, questa volta nel quartiere 5 tra la forte Laurenziana e la neopromossa Rifredi2000; partita a ritmi bassi davanti a un buon pubblico e vittoria finale per i ragazzi di Paoletti. Laurenziana in campo già mercoledì a Prato mentre Rifredi giovedì farà visita a Pallacanestro Empoli.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter