Fiorentina convincente nello scrimmage contro la Libertas Liburnia

Continua in ascesa il pre-campionato della Fiorentina Basket, che dopo aver perso con Pistoia e vinto contro la Stella Azzurra e Lugo trionfa decisamente anche nella sfida di San Marcellino battendo 91-55 la neo-promossa Libertas Liburnia. Convincente l’assetto offensivo dei Viola privi ancora di Genovese a riposo per una tallonite, più precisi e fisici sotto canestro e con una buona mira dai tre punti. Bene anche la difesa, soprattutto negli accoppiamenti e nella zone-press, dimostrando già una discreta condizione fisica. Inoltre la novità di questi giorni è anche Hugo Erkmaa (clip video), un classe ’99 in prova con i gigliati per capire se potrà tornare utile a coach Niccolai ed essere inserito in roster. Ha vissuto gli ultimi anni alla Mens Sana ed è reduce anche da un buon europeo B under 18.

Partenza sprint per i Viola che vanno a segno con Lucarelli, Grande e Mengue piazzando rapidamente il 15-5 casalingo dopo 5’. Giampaoli, ex gigliato, è quello più acceso per la Libertas che rientra sino al -7 (20-13 dopo 8’). E’ però Erkmaa a propiziare, assieme a Lucarelli, un 12-0 di parziale che vale il 32-16 di fine primo quarto. Il secondo tempino è più fiacco per i padroni di casa che dopo 3’ sono sotto 3-5, però Grande e Mengue trovano buone soluzioni da tre punti e da sotto e realizzano un 10-0 di break (13-5 al 5’). Bolletta con una tripla sblocca i labronici, ma sono ancora Berti e Grande che segnano dall’arco chiudendo sul 25-11 il secondo parziale.

Ricomincia bene la Libertas, che ingrana facendo 9-6 al 4’ del terzo periodo. De Leone servito sotto i tabelloni impatta sul 10 pari dopo 8’, poi Berti mette la freccia a sinistra e arriva il sorpasso di fine parziale sul 16-13. Nell’ultimo tempino c’è spazio per tutti, ma è ancora Grande a tenere in scia i fiorentini con un 2+1 per il 10 pari, Ondo Mengue e Lucarelli mettono la firma sul finale di quarto che è 18-15.

Fiorentina Basket 91
Libertas Liburnia 55

Fiorentina: Grande 20, Berti 18, Lucarelli 19, Mazzucchelli 6, Banti, Ondo Mengue 15, De Leone 4, Erkmaa 6, Cenciarelli, Baldi, Bargi, Carreri. All.: Niccolai.

Parziali: 32-16, 25-11, 16-13, 18-15.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter