Conferme e qualche nuovo arrivo in casa Cus Firenze per la stagione 2017/18

Il Cus Firenze si presenta ai nastri di partenza dell’annata 2017/18 con importanti novità. Dopo gli ottimi risultati sportivi della stagione appena conclusa, si consolida con il nuovo anno sportivo, la volontà della società biancorossa, di ampliare le figure societarie che permettano un continua crescita tecnica ed organizzativa.

Primo annuncio è la decisione di coach Nicola Salerni di continuare, dopo aver già svolto nelle ultime due stagioni il ruolo di guida e mentore di allenatori e istruttori, la sua collaborazione con la società in veste di supervisore degli allenatori, ruolo fondamentale per la crescita tecnica del giovane staff della società fiorentina.

A Iacopo Genovese, che rientra al Cus a tempo pieno dopo un anno all’estero per motivi di lavoro, viene affidato l’incarico di responsabile minibasket, mentre a Simone Daly, vincitore lo scorso anno con l’under 18 del campionato regionale, viene assegnato l’incarico di responsabile del settore giovanile, oltre alla guida del gruppo U13.

Novità interna è l’inserimento di Iacopo Genovese in ruoli dirigenziali nell’ottica di una sempre migliore organizzazione gestionale. La prima squadra, dopo la bella stagione dello scorso anno culminata con l’accesso ai play off, sarà ancora affidata a coach Francesco Fazi. Verranno inseriti in organico numerosi giocatori provenienti dalle giovanili, con l’obiettivo di migliorare il piazzamento del passato campionato.

Al nuovo arrivato coach Ignazio Fragiacomo sarà affidata la guida della squadra U15 e la gestione delle annate 2010 e 2011.
Confermato alla guida del gruppo 2007 coach Lorenzo Susini, che nonostante le molte richieste da altre società, ha deciso di sposare il nuovo progetto biancorosso. Martino Scudero oltre a proseguire l’attività nel minibasket, rivestirà anche il ruolo di assistente del gruppo U13 mentre Michelangelo Goriupp seguirà la crescita delle annate 2008/9. Il settore minibasket potrà inoltre avvalersi dell’aiuto dei giovani istruttori e assistenti Pietro Bernabei e Andrea Cosimi.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter