Sorpresa Temoka, scende in D a rinforzare la Pallacanestro Campi
Basket Mercato

Sorpresa Temoka, scende in D a rinforzare la Pallacanestro Campi

Patrice Temoka con la maglia dei Rossi all'All Star Game (foto Bernardini)
Sorpresa Temoka, scende in D a rinforzare la Pallacanestro Campi
Fabio Bernardini

Lo avevamo dato a Campi ma sulla sponda Santo Stefano, visto l’arrivo di coach Trucioni e invece la Pallacanestro Campi annuncia l’arrivo di Patrice Temoka, un altro All Star, vincitore insieme a Vignozzi, Bacci, Torres e l’ex Niccoli, dell’ ASG 2017 al Piazzale Michelangelo. Come era prevedibile, da quando ha scelto di lasciare Legnaia, è diventato il giocatore più ricercato e ambito del mercato minors ed è con un certo orgoglio che il presidente Fabbri annuncia, che Patrice ha scelto il progetto giallo blu.

Pivot classe 1981 di origini camerunensi, dominatore del pitturato negli ultimi 10 anni, fresco papà, lascia l’Olimpia Legnaia dopo 8 anni, dove era passato dalla Promozione alla C Gold. Nella sua carriera era passato anche da San Miniato e ancor prima alla Fiorentina Basket dove giocava e vinse l’allora campionato di C2, l’attuale capitano di Campi Belardinelli.

Temoka si inserirà in una squadra che continuerà a far crescere i suoi giovani, con le conferme di Aquili (’98), Elcunovich (’99) Municchi (’99) e soprattutto Corsi (’98) oltre ai giovanissimi Under 20 Gallorini e Franceschini aggregati alla prima squadra. Restano i senior ormai storici confermati, che hanno cominciato e riscritto la storia della Pallacanestro Campi Bisenzio, rinata appena tre anni fa, vincendo al primo tentativo il campionato di Promozione, sfiorando l’anno successivo i play off in D sempre guidati da coach Riccio e arrivando nuovamente in semifinale, quest’ultimo campionato con coach Novelli. Se già l’entusiasmo intorno ai gialloblù era alto, ora non potrà che aumentare con un inserimento degno di nota come quello di Pat Temoka.

Download App

Commenti

Basket Mercato
Fabio Bernardini
@fabio_berns

Cresciuto con le gesta di JJ Anderson, ha ideato e realizzato questo blog: si occupa della parte tecnica, scrive articoli e fotografa. Laureando in Scienze della Comunicazione, ha fatto parte della redazione di Nove da Firenze.

Ancora in Basket Mercato

Copyright © 2012 - 2017 Firenze Basketblog