Vignozzi-Temoka e i Rossi prendono Firenze per la seconda volta

Bis cercato e bis centrato per i Rossi che entrano nella storia vincendo per la seconda volta consecutiva la finale dell’All Star Game. Coach Trucioni che consegna ai Rossi il trofeo e successivamente decide di cedere il posto in panchina per l’anno prossimo.

Dopo la vittoria in semifinale contro i Bianchi arriva una vittoria corale contro l’Est, in una partita punto a punto, dove sono spuntati fuori il jolly Vignozzi, poi eletto MVP, e Temoka decisivo nel finale. Ovviamente a loro si deve aggiungere Zerini, l’anima che ha guidato con serenità i suoi colori. Per i Verdi l’appuntamento deve essere rimandato, dopo essere arrivati ad un passo dalla vittoria grazie ad un ottimo terzo quarto con i 15 punti di Filippi e gli 11 di Mariotti.

Il primo quarto testimonia il fatto che chi è attaccato alle transenne di Piazzale Michelangelo e sono tanti insieme ad una tribuna piena, sta assistendo ad una partita vera: 4-5 per l’Ovest dopo 6′. È però la coppia di lunghi Cambi-Galmarini a muovere la retina fermando la siccità di punti e chiudendo sul 12 pari i primi 10 minuti. Nel secondo periodo si ha una forte svolta dal 16′, quando Bucarelli, Vienni e soprattutto Niccoli propiziano un parziale di 0-11 per i Rossi che vale il 20-30 al 18′.

La situazione si ribalta nel terzo periodo, quando la ditta Passoni-Filippi si mette in proprio e capitalizza ogni occasione creando un solco di 14-3, dal 23′ al 28′, con il punteggio che quindi è di nuovo in bilico sul 47-41. Nel quarto periodo vengono fuori diversi protagonisti, per i Rossi sono Bacci e Niccoli, mentre per i ragazzi di Paludi si illumina Mariotti ed è Passoni ad impattare sul 54 pari a 1′ dalla fine. Un temerario Temoka però che si sbatte nel pitturato e a 28” dalla fine segna da sotto indirizzando fortemente la partita. Nelle azioni successive infatti i Verdi non sono più in grado di trovare una soluzione per pareggiare e per vincere. Il cielo sopra il David si tinge ancora per un anno di rosso fuoco.

Verdi 54
Rossi 57

VERDI: Bruni ne, Magini 2, Marotta, Passoni 9, Marchini 3, Mariotti 11, Goretti 2, Rinaldi ne, Filippi 15, Fontani 4, Cioni, Galmarini 8. All.: Paludi, vice Pilli.

ROSSI: Conti 2, Vienni 2, Bacci 4, Torres, Vignozzi 7, Carone, Bucarelli 4, Niccoli 9, Cambi 12, Zanussi 2, Temoka 10, Zerini 5. All.: Trucioni, vice Mori.

Arbitri: Battista, Maschio, Mazzoni.
Parziali: 12-12, 26-32, 48-46.

Pubblicato da All Star Game Firenze su Domenica 16 luglio 2017

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter