Consolini sfiora il trentello e il primo All Star Girl va alle Gialli Fluo

La prima edizione dell’All Star Girl Plastart a Piazzale Michelangelo termina con la supremazia delle Gialle Fluo, guidate da una strepitosa Chiara Consolini che scrive 28 punti a fine partita. Con il supporto di Evangelista e di un terzo quarto perfetto (24-6) la coppia Salvetti-Pierguidi conquista il trofeo femminile. Per le Fucsia non bastano invece i 32 punti combinati di Donadio (14, top scorer per le sconfitte), Nori e Lucchesini oltre alla buona partenza della Amato (5 punti nel primo periodo).

Si incomincia, manco a dirlo, con una penetrazione di Consolini che rompe gli indugi con 15 punti nel solo primo quarto, intanto però dall’altra parte è il duo Donadio-Rossini a rispondere (7-4 Giallo Fluo dopo 3′). Amato si iscrive a referto con una cavalcata in attacco prendendo pure fallo, avvicinando le sue Fucsia Shocking sul 10-9 dopo 5′. Qui arriva anche il sorpasso della squadra di Formica-Pistolesi con Matteini, con il finale 21-17 per le Fluo grazie a una buona Mascio. Si segna poco nel secondo tempino, ed è la coppia Fucsia Nori-Giari a movimentare il punteggio, quando dall’altra parte però arriva la risposta di Niccolai (29-25 al 18′). Infine è Donadio in contropiede sullo scadere fa 32-29, chiudendo in fiducia il primo tempo.

Nel secondo tempo però le Shocking non entrano in campo e Corsi-Consolini per le Gialle Fluo, allungano con forza, piazzando un break di 11-0 per il 43-29 al 23′. Il primo canestro dal campo per le Fucsia arriva soltanto dopo quasi 5 minuti a firma di Nori, ma ormai è troppo tardi visto che il tabelloni vicino al David dicono -16 (47-31). Infatti dopo 30 minuti il parziale è durissimo e recita 56-35. L’ultimo quarto è comunque un bello spettacolo per veder giocare le cestiste provenienti dalla Nazionale, A1, A2 e B, fino all’ultima sirena che segna 70-56 per le Gialle.

Gialle Fluo 70
Fucsia Shocking 56

GIALLE: Mascio 5, Nativi, Casu 2, Hoxha 2, Consolini 29, Corsi 10, Pochobradská ne, Niccolai 6, Innocenti, Evangelista 13, Vannucci, Mariotti 3. All.: Salvetti e Pierguidi.

FUCSIA: Giari 2, Verdejo, Toccafondi 1, Matteini 2, Nori 10, Caron 2, El Habbab 3, Amato 6, Donadio 14, Goracci C. 4, Lucchesini 8, Rossini 4. All.: Formica e Pistolesi.

Parziali: 17-21, 32-29, 56-34
Arbitri: Barbarulo, Vagniluca, Moustakalle.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter