Tra i pre-convocati per Eurobasket anche Andrea Zerini

Parte la nuova stagione Azzurra e tra i 24 convocati da Ettore Messina c’è anche anche il fiorentino Andrea Zerini, dopo la bella stagione con la sua Scandone Avellino. Il gigliato è tra i convocati che punteranno a fine estate EuroBasket, che si svolgerà in diversi paesi nei gironi: Finlandia, Israele (il girone B dell’Italbasket), Romania e Turchia.

Oltre a Zerini emergono altre due vecchie conoscenze gigliate; nello staff infatti ci sono novità come Riccardo Fois (oggi assistente allenatore a Gonzaga University e visto in riva all’Arno come giocatore della Pallacanestro Firenze nel 2010/11) e Carlo Voltolini (preparatore fisico della Brandini-Claag Firenze in DNA tra il 2011 e il 2013). A questi si aggiunge anche Paul Biligha, che vanta un’esperienza in terra fiorentina da giovanissimo, nel 2007/08 nelle giovanili dell’allora Everlast Firenze.

La Nazionale si ritroverà il 21 luglio a Milano e subito dopo il Media Day (negli studi Sky a Rogoredo) partirà alla volta di Folgaria. Il training camp si concluderà con le gare della Trentino Basket Cup (29 e 30 luglio), primi test in vista di EuroBasket 2017. Il Commissario Tecnico Ettore Messina ha convocato 19 giocatori con cinque giocatori a disposizione.

Tutti i convocati sono sul sito della FIP: clicca qui.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter