La stagione delle Volpi Rosse: record dei senior, under terza al torneo Uisp

Seguiamo l’andamento del progetto delle Volpi Rosse Menarini da più di due anni, e ne raccontiamo la crescita anche sotto l’aspetto dei risultati sportivi. Migliorie che sono arrivate col finale di stagione, proprio al suono della sirena finale.

Sorride la squadra ‘senior’ delle Volpi che migliora il record di vittorie nella Serie B. Quest’anno la quota dei successi portati a casa sale a quota 6, un record che impreziosisce il suo valore con la vittoria arrivata allo scadere contro i Bradipi Bologna, proprio nel sentitissimo derby dell’Appennino.

Sull’altro binario Menarini, i ‘Volpini’ hanno fatto segnalare una grande prestazione nel campionato interprovinciale Uisp. Dopo l’ottimo girone di qualificazione chiuso con 6 vittorie su 7 (unica  sconfitta con Verona 40 – 42), alla squadra fiorentina che prometteva bene, non è riuscito il colpo in semifinale contro i Delfini di Vicenza.

Le fasi finali giocate dal 2 al 4 giugno nella cornice dell’evento Basket d’a…mare” di Cesenatico, prevedevano semifinali e finali del torneo organizzato dalla Uisp. Proprio nelle final four i gigliati hanno tenuto testa al Vicenza fino al terzo quarto, periodo nero della partita. Nella terza frazione solo 4 punti per i fiorentini e quinto fallo per Giustino. Fattori determinanti che hanno compromesso il match. Nonostante il divario minimo e un esiguo -2 a riposo lungo, la squadra della Menarini ha chiuso la partita sul 28 – 37.

Finisce quindi con il terzo posto la stagione delle giovanili delle Volpi Rosse Menarini. Un’altra estate di programmazione e sudore aspetta la Wheelchair e il presidente Ivano Nuti.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter